Wasagna con Panna Fit Zucchine e ProsciuttoWasagna con Panna Fit Zucchine e Prosciutto
Piatti Unici Proteica Ricette

Wasagna con Panna Fit Zucchine e Prosciutto

Ricetta svuota frigo da capogiro questa Wasagna con Panna Fit Zucchine e Prosciutto ossia Lasagna Light realizzata utilizzando i Wasa.

Qui trovi il mio articolo più famoso in cui spiego cosa sono →  Fette Wasa – Perchè mangiarle? Recensione, Alternative e Ricette Fit.

Le fette Wasa o affini contengono meno carboidrati della pasta o del riso, all’incirca 5 g a fetta e molte meno calorie.

Ad esempio, per una lasagna di questo tipo, super saziante, in quanto piatto completo e unico, ti bastano 5 fette a testa.

Che corrispondono all’incirca a 150 calorie e 25 g di carboidrati.

Puoi tenere la linea sotto controllo senza dimenticarti la soddisfazione del buon cibo.

Nell’ebook Wasa Love puoi trovare tantissime ricette dolci e salate.

La Lasagna che ti presento è Light e altamente Proteica.

Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun.

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Wasagna con Panna Fit Zucchine e Prosciutto
Wasagna con Panna Fit Zucchine e Prosciutto: ricetta da capogiro e super facile senza sensi di colpa! Light e Proteica.
Wasagna con Panna Fit Zucchine e ProsciuttoWasagna con Panna Fit Zucchine e Prosciutto
Piatto Cena, Pranzo
Cucina healthy, proteica
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Per la Panna Fit Light e Proteica
Piatto Cena, Pranzo
Cucina healthy, proteica
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Per la Panna Fit Light e Proteica
Wasagna con Panna Fit Zucchine e ProsciuttoWasagna con Panna Fit Zucchine e Prosciutto
Istruzioni
  1. Taglia le zucchine a fettine e cuocile su una piastra o in forno per circa 20' a 200º.
  2. Prendi una pirofila (io ne ho usata una quadrata 18 x 18) e spalma un po' di panna sul fondo.
  3. Prendi un piatto fondo e riempilo d'acqua, bagna le fette wasa e forma il primo strato, continua con le zucchine, il prosciutto e la panna.
  4. Prosegui con altre fette bagnate, zucchine, prosciutto e termina con la panna restante.
  5. Spolvera col grana e inforna per circa 20º a 200º.
Per la Panna Fit Light e Proteica
  1. Ti basterà frullare tutti gli ingredienti tranne il latte,
  2. Versa il latte a filo per ottenere una consistenza desiderata e simile alla panna.
Note
  1. Consiglio la precottura  delle zucchine, in quanto queste, una volta in forno, farebbero fuoriuscire acqua che andrebbe a rendere troppo molle la lasagna;
  2. Gli ingredienti utilizzati per la panna sono stati scelti perché dovevo consumarli, se non disponi di latte di cocco, aumenta lo yogurt e aggiungi 1 cucchiaio scarso di olio extravergine di oliva.

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Valori nutrizionali per una porzione:

Calorie: 425 – Carboidrati: 35 g – Proteine: 35 g – Grassi: 16 g

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