Torta Tripudio di Cocco e Limone in Padella Senza Zucchero
Ti presento una Colazione Sana, Veloce e Profumata, la Torta Tripudio di Cocco e Limone in Padella Senza Zucchero.
In estate io personalmente preferisco ricette fredde, possibilmente senza cottura.
Ho quindi preparato questa per il mio ciccino e solitamente le divide in 2 colazioni.
Nonostante l’avesse quindi già mangiata per 2 giorni consecutivi, me l’ha richiesta con estremo entusiasmo.
Mi sono così detta che meritasse assolutamente di essere pubblicata, anche perché ti bastano pochissimi ingredienti.
Il forno non so da quanto non l’accendo, la padella è diventata sicuramente la mia alleata in cucina.
E proprio in padella ho cotto anche questa, quindi dalla sua, ha anche il pregio di essere pronta in pochi minuti.
Tutto ciò che ti occorre è: Banana (o polpa di mela), Albume, Farina di Cocco e Cocco Grattugiato, Fiocchi di Avena, Limone, Crema Spalmabile (o Burro di Frutta Secca) preferita.
Io per restare in tema ho usato questa Crema Proteica al Cocco e Cioccolato Bianco di una spalmabilità mostruosa.
Ricetta Fit e Light, Senza Zucchero, Senza Burro, Proteica.
Per tutti i tuoi acquisti, ti consiglio invece i seguenti siti dove io stessa mi rifornisco:
PROZIS il marchio del mio ♥ dove usando il codice FWF10 ricevi il 10% di Sconto più Omaggi che cambiano di mese in mese, in base a quanto spendi.
E da oggi il mio codice è cumulabile anche con altri codici presenti nel banner in homepage Prozis.it.
MYPROTEIN codice FITWITHFUN (che ti darà una percentuale di sconto sempre maggiore rispetto a quelle in corso sul sito).
Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.
Potresti finire nelle mie Storie
Entra nel Fit with Fun Vip Club su Telegram per ricevere in anteprima le nuove ricette, i nuovi video e tutte le offerte!

Torta Tripudio di Cocco e Limone in Padella Senza Zucchero
Ingredients
- 100 g banana
- 200 g albume
Lo Trovi Qui - 30 g crema proteica cocco e cioccolato bianco (facoltativa)
La Trovi Qui - 30 g farina di cocco degrassata
La Trovi Qui - 20 g cocco grattugiato
Lo Trovi Qui - 60 g fiocchi di avena
Li Trovi Qui - 3 g lievito per dolci
Lo Trovi Qui - 5 gocce Yummy Drops Coconut (facoltative)
Lo Trovi Qui - q.b. scorza grattugiata e succo di limone
Instructions
- Metti a scaldare la padella (la mia è da 15 cm).
- In un mixer metti albume, banana, crema proteica, dolcificante e un goccio di succo di limone, aziona fino a rendere omogeneo.
- In una ciotola unisci farina di cocco, cocco grattugiato, fiocchi di avena, lievito e scorza di limone e versavi l'impasto ottenuto dal mixer.
- Unisci in modo omogeneo poi versa in padella e copri con un coperchio.
- Appena è cotta sotto e nei lati, gira, ricopri e tieni fino a cottura ultimata.
- Spegni e lascia altri 5' col coperchio.
Notes
- Puoi sostituire la farina di cocco con altri ingredienti secchi a tua disposizione o preferiti, ma essendo che questa assorbe molti più liquidi, di quella che sceglierai ce ne vorrà di sicuro di più;
- Puoi sostituire la banana con polpa di mela;
- Puoi sostituire la crema proteica con altre creme spalmabili o burri di frutta secca preferiti e usati;
- Le Yummy Drops sono dolcificanti aromatici, puoi sostituire con dolcificante preferito q.b.;
- Le padelle che uso sono in teflon, più leggere di quelle provate finora, si riscaldano subito, così risparmi anche su energia elettrica o gas. E puoi cucinare senza olio e senza il rischio che i cibi si attacchino. Le trovi qui: Padelle Bra.

Potrebbero Interessarti anche...
-
12 Ricette Facili per Pancakes Fit Light e Proteici
In questa raccolta non si tratta di un alimento be...
-
Banana Bread Ferrero Rocher Proteico Fit e Senza Zucchero
Per questo Banana Bread Ferrero Rocher Proteico F...
-
-
Banana Waffles 4 Ingredienti Senza Zucchero né Lattosio
Ultimamente ne ho prodotti tanti ma con te voglio ...