Torta Proteica e Senza Glutine Cacao e Caramello
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Torta Proteica e Senza Glutine Cacao e Caramello

Ecco una delle colazioni con cui ciccino mi fa da cavia, piacevolmente, la Torta Proteica e Senza Glutine Cacao e Caramello.

Una Torta Fit Light e Sana che ha bisogno di un mixer e un paio di minuti per essere pronta.

Il sapore del caramello è dato da proteine aromatizzate, puoi usare aromi preferiti o cambiare sapore in base a quelle che hai.

Dolcificata in modo naturale grazie all’uso, che sai amo tanto, della frutta.

Puoi usare banana, cachi o polpa di mela cotta ossia l’Applesauce.

Puoi anche sostituire lo yogurt greco con altri tipi di yogurt da te usati e preferiti.

Per tutte le altre sostituzioni consigliate, leggi le note subito dopo il procedimento.

Per la scelta di ingredienti secchi utilizzati è a tutti gli effetti una Torta Senza Glutine.

Una Colazione Bilanciata in Macro Nutrienti e una Torta Light con sole 95 Calorie a fetta e 7 g di Proteine.

Insomma… Bella fuori Bella dentro!

Ti tocca solo provarla ad adattarla alle tue esigenze.

Per tutti i tuoi acquisti, ti consiglio invece i seguenti siti dove io stessa mi rifornisco:

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Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.

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Torta Proteica e Senza Glutine Cacao e Caramello
Torta Proteica e Senza Glutine Cacao e Caramello

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Torta Proteica e Senza Glutine Cacao e Caramello
Torta Proteica e Senza Glutine Cacao e Caramello: una Colazione Bilanciata in Macro Nutrienti, una Torta Fit e Light con sole 95 Calorie a fetta e 7 g di Proteine.
Istruzioni
  1. Preriscalda il forno a 180º.
  2. In un mixer metti la banana (o frutta scelta), lo yogurt, l'albume e il burro di arachidi con un pizzico di sale e aziona.
  3. Aggiungi poi tutti gli altri ingredienti e aziona ancora fino a rendere omogeneo.
  4. Versa in uno stampo in silicone da 15 cm e cuoci per circa 20'.
Note
  1. Il totale degli ingredienti secchi (fiocchi di patate, farina di riso, cacao e proteine) da utilizzare è pari a 80 g, puoi sostituire con qualsiasi farina tu preferisca o aumentare l'uno o l'altro restando in questa quantità.

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Valori nutrizionali per una fetta:

Calorie 95 – Carboidrati 8 g – Proteine 7 g – Grassi 4 g

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