Torta Proteica e Low Carb Cocco e Mirtilli
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Torta Proteica e Low Carb Cocco e Mirtilli

Ti presento un’altra ricetta facile e nutriente, la Torta Proteica e Low Carb Cocco e Mirtilli.

Come ti avevo già spifferato, questa è una ricetta che ormai sto replicando ad oltranza, anche in altri gusti ma senza cambiare la ricetta base che è davvero facile.

La alterno al mio amato Chia Pudding, ultimamente in versione Cioccolata Calda, nelle giornate di Chetogenica o Low Carb.

Qui infatti trovi la prima versione pubblicata al Doppio Cioccolato.

Puoi mettere le due ricette a confronto e notare come ti basta cambiare a volte solo gli ingredienti secchi per realizzare tante versioni e gusti di un singolo dolce.

Tra l’altro sono Mini Torte Fit di una semplicità assurda, difatti sporcherai solo una ciotola, cosa c’è di meglio?!

Qualche minuto e la tua Colazione Proteica sarà pronta.

Un tortino che ti stupirà per il gusto, la morbidezza.

La Ricetta è dunque altamente Proteica e Low Carb.

Inoltre in questa versione è totalmente una Torta Senza Glutine e considerando il bassissimo contenuto di Zuccheri è adatta a Dieta Chetogenica.

Passiamo alla ricetta e come sempre, leggi le Note subito dopo il procedimento, per consigli su eventuali sostituzioni.

Per tutti i tuoi acquisti, ti consiglio invece i seguenti siti dove io stessa mi rifornisco:

MYPROTEIN codice FITWITHFUN (che ti darà una percentuale di sconto sempre maggiore rispetto a quelle in corso sul sito).

NetBody il migliore negozio online Multi Marca (sconto dal 5 al 15%) codice FITWITHFUN.

Bulk Powders dove puoi acquistare col codice FITWITHFUN20 ed ottenere un 20% di Sconto.

The Protein Works dove puoi acquistare col codice FITWITHFUN30 ed ottenere un 30% di Sconto.

Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.

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Torta Proteica e Low Carb Cocco e Mirtilli
Torta Proteica e Low Carb Cocco e Mirtilli

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Torta Proteica e Low Carb Cocco e Mirtilli
Torta Proteica e Low Carb Cocco e Mirtilli: una perfetta Colazione ricca di Gusto e Morbidezza e avrai bisogno solo di una ciotola!
Istruzioni
  1. Preriscalda in forno a 180º.
  2. In una ciotola rompi l'uovo, aggiungi albume, latte di cocco (o yogurt greco) e un pizzico di sale e sbatti leggermente con una forchetta.
  3. Aggiungi tutti gli altri ingredienti (tranne i mirtilli) ed unisci in modo omogeneo.
  4. Metti qualche mirtilli sul fondo di uno stampo da 10 cm, versa l'impasto sui mirtilli e decora con i restanti mirtilli, infilandoli leggermente nell'impasto.
  5. Inforna per circa 20'.
  6. Goditi la morbidezza!
Note
  1. Il latte di cocco usato è quello venduto solitamente in lattina, molto cremoso e ricco di grassi buoni; puoi sostituire con pari peso di yogurt greco, ovviamente perderai in morbidezza e gusto ma anche in calorie ed è un'ottima alternativa;
  2. Puoi sostituire qualsiasi ingrediente secco con altri di tuo gradimento (incluso le proteine e il burro di arachidi in polvere, se sostituisci la farina di cocco dovrai usarne almeno 15 g di un'altro tipo di farina, in quanto quella di cocco assorbe più liquidi.

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Valori nutrizionali:

Calorie 320 – Carboidrati 10 (di cui Zuccheri 6) g – Proteine 22 g – Grassi 21 g

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