Torta Proteica e Low Carb al Doppio Cioccolato
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Torta Proteica e Low Carb al Doppio Cioccolato

Finalmente riesco a scrivere la facile ricetta di questa Torta Proteica e Low Carb al Doppio Cioccolato.

Prima sono stata occupata con le ricette natalizie, poi ieri l’avevo promessa e invece…

Ciccino si tira i fili del wifi appresso e ho dovuto aspettare il tecnico che ringraziando il cielo è arrivato subito.

Mille grazie al mio operatore ♥

Ma parliamo di questa incantevole ricetta che ormai sto replicando ad oltranza, anche in altri gusti ma senza cambiare la ricetta base che è davvero facile.

Sporcherai solo una ciotola, cosa c’è di meglio?!

Qualche minuto e la tua Colazione Proteica sarà pronta.

Un tortino che ti stupirà per il gusto, la morbidezza e l’estrema facilità.

La Ricetta è dunque altamente Proteica e Low Carb.

Sostituendo i pochi di grammi di avena usati con altra farina adatta, o aumentando uno degli altri ingredienti secchi, è una Torta Senza Glutine e diminuirebbero ancora un po’ i carboidrati totali.

Passiamo alla ricetta e come sempre, leggi le Note subito dopo il procedimento, per consigli su eventuali sostituzioni.

Per tutti i tuoi acquisti, ti consiglio invece i seguenti siti dove io stessa mi rifornisco:

MYPROTEIN codice FITWITHFUN (lo sconto varia di settimana in settimana in base alle offerte del momento, può andare dal 20 al 50%).

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Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.

Potresti finire nelle mie Storie ♥

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Torta Proteica e Low Carb al Doppio Cioccolato
Torta Proteica e Low Carb al Doppio Cioccolato

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Torta Proteica e Low Carb al Doppio Cioccolato
Torta Proteica e Low Carb al Doppio Cioccolato: una perfetta Colazione ricca di Gusto e Morbidezza e avrai bisogno solo di una ciotola!
Istruzioni
  1. Preriscalda in forno a 180º.
  2. In una ciotola rompi l'uovo, aggiungi albume, latte di cocco e un pizzico di sale e sbatti leggermente con una forchetta.
  3. Aggiungi tutti gli altri ingredienti tranne le gocce di cioccolato ed unisci in modo omogeneo.
  4. Versa in uno stampo da 10 cm, spargi la cima con le gocce di cioccolato ed inforna per circa 15/20'.
  5. Goditi la morbidezza!
Note
  1. Il latte di cocco usato è quello venduto solitamente in lattina, molto cremoso e ricco di grassi buoni; puoi sostituire con pari peso di yogurt greco, ovviamente perderai in morbidezza e gusto ma anche in calorie ed è un'ottima alternativa;
  2. Puoi sostituire qualsiasi ingrediente secco con altri di tuo gradimento, se sostituisci la farina di cocco dovrai usarne almeno 15 g di un'altro tipo di farina, in quanto quella di cocco assorbe più liquidi.

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Valori nutrizionali:

Calorie 300 – Carboidrati 13 g – Proteine 21 g – Grassi 18,5 g


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