Torta Proteica di Riso al Cioccolato e Nocciola
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Torta Proteica di Riso al Cioccolato e Nocciola

Questa Torta Proteica di Riso al Cioccolato e Nocciola l’ho gustata appena stamattina e no ho voluto aspettare un giorno in più per condividerla anche con te.

Essendo in periodo di isolamento e quarantena, sto testando più ricette facili, fatte con ingredienti che dovremmo, con un po’ di fortuna, avere tutti in casa.

Dunque ho realizzato questa Mini Torta che può essere gustata anche senza cottura in forno, come il famoso Riso Latte, dessert tra l’altro tra i più tipici della Spagna.

Ho utilizzato Riso Basmati, Latte (quello che hai o della semplice acqua), Cacao, Burro di Arachidi e Proteine.

Ma come sempre leggi le note subito dopo il procedimento per eventuali e consigliate sostituzioni.

E se posso esserti d’aiuto in qualcosa, anche solo con delle ricette, non hai che da chiederlo in un commento.

Ricetta Fit e LightProteicaSenza Glutine, Vegan, una Colazione Sana e Ipocalorica davvero di tutto gusto.

Se hai un amore spropositato per il Riso, clicca qui di seguito per altre idee (sia salate che dolci): Ricette Avocado.

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Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.

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Torta Proteica di Riso al Cioccolato e Nocciola
Torta Proteica di Riso al Cioccolato e Nocciola

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Torta Proteica di Riso al Cioccolato e Nocciola
Torta Proteica di Riso al Cioccolato e Nocciola: la Colazione che non ti aspetti. Pochi Ingredienti, Tanti Nutrienti, 270 Calorie! Vegan e Senza Glutine ♥
Istruzioni
  1. Metti il riso in un pentolino con il latte alla nocciola e la stecca di vaniglia, porta ad ebollizione girando ogni tanto.
  2. Una volta giunto ad ebollizione, spegni e copri con un coperchio o un piattino.
  3. Lascia che il riso assorba tutto il latte poi togli la stecca ed aggiungi tutti gli altri ingredienti (insieme ad un pizzico di sale) unendo bene.
  4. Versa in un piccolo stampo da 10 cm e cuoci in forno preriscaldato a 180º per circa 15 minuti.
  5. Decora e godi!
Note
  1. Puoi omettere le proteine aumentando il cacao o aggiungendo un'altra farina preferita per pari peso e aggiungendo dolcificante preferito q.b.
  2. La dolcezza delle proteine per me bastava, controlla prima di infornare, se la dolcezza è di tuo gradimento, altrimenti aggiungi dolcificante preferito q.b.;
  3. Per la decorazione ho utilizzato un cucchiaino di Crema Proteica alla Nocciola diluito appena con un goccio di latte.

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Valori nutrizionali:

Calorie 270 – Carboidrati 30,5 g  – Proteine 17 g – Grassi 9 g

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