Torta Light e Proteica Cous Cous e Cacao
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Torta Light e Proteica Cous Cous e Cacao

Nata per consumare del cous cous che avevo nella credenza, questa Torta Light e Proteica Cous Cous e Cacao è stata una meravigliosa sorpresa.

Era la prima volta che mi cimentavo in un dolce con cous cous e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente soddisfatta.

Addirittura quando l’ho detto a ciccino, non mi credeva, pensava fosse una normale torta coi fiocchi di avena.

Mi sono ispirata quasi alla lettera alla Torta Proteica di Riso al Cioccolato e Nocciola.

Ho triplicato le dosi ed aggiunto albume.

Il risultato è una torta morbida, saziante, in perfetto equilibrio di macro nutrienti, golosa da non credere.

Abbiamo infatti un 35% di Proteine, 35% di Carboidrati e 30% di Grassi.

In sole 100 Calorie cariche di soddisfazione.

Tra l’altro ti occorrono solo 6 ingredienti ed è facilissima da realizzare.

Provala e vedrai da te.

Trovi le più gustose Ricette Proteiche di cui godo nel mio percorso, qui: Ebook “Le Ricette Proteiche”

Per tutti i tuoi acquisti, ti consiglio invece i seguenti siti dove io stessa mi rifornisco:

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Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.

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Torta Light e Proteica Cous Cous e Cacao
Torta Light e Proteica Cous Cous e Cacao

Torta Light e Proteica Cous Cous e Cacao

Morbida, Saziante, perfetto equilibrio di macronutrienti, Golosa da non credere. 100 Calorie.
Portata Colazione, Dessert, Snack, Spuntino
Cucina healthy, proteica
Keyword burro di arachidi, cacao, cous cous, proteica
Preparazione 5 minuti
Cottura 20 minuti
Porzioni 8
Calorie 100kcal

Ingredienti

Istruzioni

  • Preriscalda il forno a 180º.
  • In un pentolino versa il latte e mettilo a scaldare, appena accenna a bollore, spegni e versavi il cous cous.
  • Lascia che il cous cous assorba il latte, dopodiché aggiungi tutti gli altri ingredienti.
  • Controlla se la dolcezza è di tuo gradimento altrimenti aggiungi del dolcificante q.b.
  • Versa in uno stampo da 15 cm e cuoci per circa 20'.

Note

  1. Puoi omettere le proteine aumentando il cacao o aggiungendo un'altra farina preferita per pari peso e aggiungendo dolcificante preferito q.b.
  2. La dolcezza delle proteine per me bastava, controlla prima di infornare, se la dolcezza è di tuo gradimento, altrimenti aggiungi dolcificante preferito q.b.;
  3. Per la decorazione ho utilizzato un cucchiaino di Crema Proteica alla Nocciola diluito appena con un goccio di latte.
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Valori nutrizionali per una fetta:
Calorie 100 – Carboidrati 9 g  – Proteine 9 g – Grassi 3,5 g
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