Torta in Padella Mandorle e Riso Proteica Senza Zucchero né Glutine
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Torta in Padella Mandorle e Riso Proteica Senza Zucchero né Glutine

Un’altra colazione sana e veloce è sicuramente questa Torta in Padella Mandorle e Riso Proteica Senza Zucchero né Glutine.

Creata per quel meraviglioso uomo che è il mio ciccino 😁

Come sai non ama la frutta né dolci al cucchiaio, lui resta fedele e innamorata delle torte.

Siccome non mi va di fargli sempre le stesse cose a volte lo metto dinanzi a delle scelte e così è nata questa combo e questa colazione proteica.

Anzi, aiutami a trovare altre combinazioni di gusti che non siano sempre le stesse, su dai, abbi bontà 🤪

Tornando a questa candida torta servono ad occhio e croce 6 ingredienti, un mixer e una padella.

Veloce e facile, oltre che di un buono davvero clamoroso.

Ricetta Fit e Light con circa 100 calorie per fetta e altamente Proteica.

Non solo, questa Colazione Sana è Senza GlutineSenza Burro Senza Zucchero.

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Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.

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Torta in Padella Mandorle e Riso Proteica Senza Zucchero né Glutine
Torta in Padella Mandorle e Riso Proteica Senza Zucchero né Glutine

Torta in Padella Mandorle e Riso Proteica Senza Zucchero né Glutine

Torta in Padella Mandorle e Riso Proteica Senza Zucchero né Glutine: 100 Calorie per una Colazione Sana, Veloce, Candida e Buonissima!
Portata Breakfast, Colazione, Merenda
Cucina healthy, proteica, senza glutine
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
1 minute
Tempo totale 16 minuti
Porzioni 8 fette
Calorie 100kcal

Ingredienti

Istruzioni

  • Metti a scaldare una piccola padella (la mia è da 15 cm).
  • In un mixer metti la banana, l'albume, l'uovo e un pizzico di sale ed aziona.
  • Aggiungi il resto degli ingredienti ed aziona.
  • Versa nella padella e copri con un coperchio e lascia cuocere.
  • Quando ti sembra cotta sotto e nei lati, girala, rimetti il coperchio e termina la cottura.
  • Poi spegni, lascia ancora 10' coperta poi togli il coperchio e lascia raffreddare completamente prima di decorare e servire.

Note

  1. Puoi sostituire la banana con polpa di mela, trovi la ricetta qui: applesauce o salsa di mele;
  2. Puoi omettere le proteine aumentando di pari peso la farina e aggiungendo un cucchiaio di eritritolo xilitolo;
  3. Nello specifico ho usato farina di riso istantanea, puoi sostituirla con altre farine da te usate e preferite.
  4. Le Yummy sono dolcificanti aromatici in polvere, puoi sostituire con dolcificante preferito q.b. e aroma mandorla in questo caso, se gradisci;
  5. Le padelle che uso sono in teflon, più leggere di quelle provate finora, si riscaldano subito, così risparmi anche su energia elettrica o gas. E puoi cucinare senza olio e senza il rischio che i cibi si attacchino. Le trovi qui: Padelle Bra.
 
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Valori nutrizionali per una fetta:
 
Calorie 100 – Carboidrati 10,5 g – Proteine 8 g – Grassi 3 g
 
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