Torta Fondente al Cacao Low Carb e Chetogenica
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Torta Fondente al Cacao Low Carb e Chetogenica

Appena la settimana scorsa ho gustato questa Torta Fondente al Cacao Low Carb e Chetogenica da sola.

Il sapore e la morbidezza, nonché l’estrema facilità di procedimento han fatto sì la rifacessi lo stesso giorno.

Così ho potuto goderne nuovamente rendendo partecipe anche il mio ciccino.

Qui ti indicherò la mono porzione, ossia una colazione chetogenica e low carb per una persona.

Se vuoi anche la versione torta, più grande e più proteica, lasciami un commento e sarò ben felice di scriverla.

La Ricetta è ovviamente Senza Glutine, ipocalorica considerando le sue 250 Calorie, quindi possiamo anche definirla una Colazione Light ma di tutto rispetto e ricorda molto la Torta Caprese, nel gusto e nell’anima “fondente“.

Un ingrediente che assolutamente non è mai mancato nel mio percorso chetogenico è il Latte di Cocco Full Fat ossia quello solitamente venduto in lattina, più denso e ricco di ottimi grassi.

Nel frigo per almeno un giorno diventa come panna.

Trovi le più gustose Ricette di cui ho goduto in questo percorso, qui: Ebook “Le Ricette Chetogeniche”

Come sempre, leggi le Note subito dopo il procedimento, per consigli su eventuali sostituzioni.

Per tutti i tuoi acquisti, ti consiglio invece i seguenti siti dove io stessa mi rifornisco:

MYPROTEIN codice FITWITHFUN (lo sconto varia di settimana in settimana in base alle offerte del momento, può andare dal 20 al 50%).

NetBody il migliore negozio online Multi Marca (sconto dal 5 al 15%) codice FITWITHFUN.

Bulk Powders dove puoi acquistare col codice FITWITHFUN20 ed ottenere un 20% di Sconto.

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Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.

Potresti finire nelle mie Storie ♥

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Torta Fondente al Cacao Low Carb e Chetogenica
Torta Fondente al Cacao Low Carb e Chetogenica

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Torta Fondente al Cacao Low Carb e Chetogenica
Torta Fondente al Cacao Low Carb e Chetogenica: 250 Calorie di Bontà per una Colazione Light ma di tutto rispetto. Senza Glutine e Proteica!
Istruzioni
  1. Preriscalda il forno a 180º.
  2. In una ciotola rompi l'uovo, aggiungi il latte di cocco, la vaniglia e un pizzico di sale e batti con una forchetta.
  3. Aggiungi tutti gli altri ingredienti e unisci rendendo omogeneo.
  4. Versa in uno stampo da 10 cm (oppure puoi usare dei pirottini per muffin o ancora cuocerla in tazza in microonde) e cuoci per circa 15'.
Note
  1. Puoi sostituire la Farina di Mandorla con altra preferita. Se decidi di variare quella di cocco, dovrai aumentarla un po', in quanto la Farina di Cocco assorbe più liquidi;
  2. Puoi sostituire il Latte di Cocco con Yogurt Greco;
  3. L'Eritritolo è un Dolcificante 100% Naturale senza retrogusto, molto simile allo Zucchero, sostituisci col tuo dolcificante preferito, potrebbe però variare la consistenza;
  4. Come topping ho usato 10 g di Crema Proteica al Cioccolato diluite con un goccio di latte di mandorla;
  5. Il Burro di Arachidi in Polvere permette di avere il gusto ma con meno calorie;
  6. Lo stampo usato è in silicone da 10 cm, adatto a mono porzioni, lo trovi qui.

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Valori nutrizionali per la torta senza topping:

Calorie 250 – Carboidrati 7 g (di cui Zuccheri 4 g) – Proteine 13,5 g – Grassi 18,5 g


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