Torta Fit e Proteica al Cacao Ripiena di Cocco e Lamponi
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Torta Fit e Proteica al Cacao Ripiena di Cocco e Lamponi

Un’altra ricetta recuperata da anni passati, la Torta Fit e Proteica al Cacao Ripiena di Cocco e Lamponi.

Dammi una manciata di questi frutti rossi ed io così 😍😍😍

Trovo che i lamponi siano una perfezione della Natura, i cuoricini del mondo.

Con cocco e cacao formano il trio delle meraviglie, non trovi?

La torta che ti presento qui ha bisogno di pochi ingredienti, è Senza Zucchero e dal sapore cioccolatoso.

Farcita con generosa crema di yogurt e cocco e tanti ma tanti lamponi, in un doppio strato di bontà e morbidezza.

Nonostante possa sembrare una torta super calorica, in realtà 1/2 torta ha appena 280 Calorie.

Basso contenuto di Grassi e una Bomba infinita di Proteine.

Quindi Ricetta Fit e Light, Ipocalorica, Proteica, Senza Burro e Senza Zucchero.

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Torta Fit e Proteica al Cacao Ripiena di Cocco e Lamponi
Torta Fit e Proteica al Cacao Ripiena di Cocco e Lamponi

Torta Fit e Proteica al Cacao Ripiena di Cocco e Lamponi

Torta Fit e Proteica al Cacao Ripiena di Cocco e Lamponi: Ricca di Proteine, Basso Contenuto di Grassi. Doppio strato da sole 140 Calorie.
Portata Breakfast, Colazione, Dessert, Merenda, Snack, Spuntino
Cucina healthy, proteica
Preparazione 5 minuti
Cottura 20 minuti
Tempo totale 25 minuti
Porzioni 4 fette
Calorie 140kcal

Ingredienti

Per farcitura e decorazione:

Istruzioni

  • In una ciotola unisci gli ingredienti secchi (cacao, farina di cocco e fiocchi di avena) con il lievito.
  • Aggiungi mano a mano gli altri ingredienti ed unisci bene con una forchetta o una frusta a mano.
  • Versa in un contenitore adatto a microonde o cuoci in forno (misura tra i 12 e i 15 cm).
  • In microonde cuoci per circa 6' a max potenza, controllando ogni minuto (i modelli variano tra loro); in forno cuoci a 180º per circa 20' e fai la prova dello stecchino.
  • Lascia raffreddare, poi taglia a metà e prepara la crema per la farcitura.
  • Unisci lo yogurt alle proteine e al cocco e spalma su entrambi i dischi.
  • Sul primo disco distribuisci i lamponi su tutta la superficie, in cima invece solo intorno al perimetro (o come preferisci).
  • Conserva in Frigo.

Note

  1. Puoi sostituire la farina di cocco con altri ingredienti secchi a tua disposizione o preferiti, ma essendo che questa assorbe molti più liquidi, di quella che sceglierai ce ne vorrà di sicuro di più;
  2. Puoi omettere le proteine aggiungendo del dolcificante q.b.;
  3. Le Yummy Drops sono dolcificanti aromatici, puoi sostituire con dolcificante preferito q.b.
 
 
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Valori nutrizionali per una fetta:
Calorie 140 – Carboidrati 13,5 g – Proteine 14,5 g – Grassi 3 g
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