Torta Cocco e Cacao Low Carb Proteica Senza Glutine
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Torta Cocco e Cacao Low Carb Proteica Senza Glutine

Ogni tanto mi piace provare diversi tipi di Alimentazioni e di Combinazioni di Macro Nutrienti.

Molte persone dinanzi ad un cambiamento o alla scoperta di un’intolleranza, si perdono, si abbattono, credono che non riusciranno a vivere…

Io invece credo che “Ogni Impedimento è Giovamento!”.

Che dinanzi alle difficoltà, o al non poter più usare qualcosa, la mente attiva la creatività, ovviamente se la si lascia fluire.

Ed è da qui che poi nasce la Felicità!

Riuscire in qualcosa che all’inizio ti ha spiazzata, dà nuova linfa vitale ad ogni particella di te.

Così ho deciso di seguire la Ciclizzazione dei Carboidrati per qualche settimana questo anche per dare spunti culinari a chi la segue.

Ed ecco una Torta adatta per la Colazione dei giorni Low Carb con solo il 15% di Carboidrati, Proteica per ben il 50%, Senza Glutine e dal Sapore tanto amato di Cocco e Cioccolato.

Le Farine utilizzate per questa Torta sono:

Farina di Soia: contiene circa il 50% di Proteine e meno del 20% di Carboidrati.

Farina di Cocco Degrassata: assorbe più liquidi quindi è molto d’aiuto in diete ipocaloriche potendone usare di meno rispetto ad altre farine; contiene il 30% di Carboidrati

Cacao: con circa il 40% di Proteine e il 20% di Carboidrati, è l’ingrediente che più amo per i Dolci Low Carb.

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Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.

Potresti finire nelle mie Storie ♥

Torta Cocco e Cacao Low Carb Proteica Senza Glutine
Torta Cocco e Cacao Low Carb Proteica Senza Glutine

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Torta Cocco e Cacao Low Carb Proteica Senza Glutine
Torta Cocco e Cacao Low Carb Proteica Senza Glutine: ecco una Torta adatta per la Colazione dei giorni Low Carb con il 15% di Carboidrati, 50% di Proteine e dal Sapore tanto amato di Cocco e Cioccolato.
Istruzioni
  1. Preriscalda il forno a 180º.
  2. In una ciotola unisci lo yogurt con l'uovo e l'albume.
  3. Aggiungi poi tutti gli altri ingredienti e rendi omogeneo.
  4. Versa in uno stampo di silicone, io ne ho usato uno da 15 cm, ed inforna per 20'.
  5. Servi, se gradisci, con spolverata di Farina di Cocco.
Note
  1. Puoi sostituire le farine con altre di tuo gusto e/o esigenza; se sostituisci quella di cocco ne devi usare di più;
  2. usando proteine aromatizzate la dolcezza della torta per il mio palato è giusta, controlla se di tuo gradimento altrimenti aggiungi dolcificante a gusto.

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Valori nutrizionali per una fetta:

Calorie: 90 – Carboidrati: 4 g – Proteine: 11 g – Grassi: 3,5 g

 

 

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