Torta Cappuccino in Padella Proteica e Senza Glutine
Colazione Piatti Veloci Proteica Ricette Ricette Dolci Senza Burro Senza Glutine Senza Uova Senza Zucchero

Torta Cappuccino in Padella Proteica e Senza Glutine

Super leggera ma super buona questa favolosa Torta Cappuccino in Padella Proteica e Senza Glutine.

Cavoli, mi sono accorta di averla fatta e gustata appena 3 mesi fa…

Come passa il tempo fra un pasto e un altro 😂

Ho davvero un accumulo di ricette di ogni tipo, la maggior parte non ci crederai, ma sono salate.

Di solito sono quelle che riscuotono sempre meno successo e ci penso sempre due volte prima di pubblicarle.

Dimmi che sbaglio!

Se c’è invece un ingrediente che torna e ritorna su queste mie amate pagine è di sicuro il Caffè o il suo alter ego Cappuccino.

Ne vado matta!

Quella che ti presento oggi è una torta semplice, ti ci vogliono pochi ingredienti, per l’esattezza 5 principali più aromi.

Veloce grazie alla cottura in padella, 5′ per prepararla e 5 per cuocerla.

Ricetta Fit e Light con le sue poverissime 70 Calorie per fetta, altamente Proteica col suo 35% di Proteine e bassa in grassi.

Non solo, questa Colazione Sana è Senza Glutine, Senza Burro, Senza Zucchero.

Se hai un amore spropositato per il Caffè, allora clicca qui di seguito: Ricette Fit e Light Caffè.

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Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.

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Torta Cappuccino in Padella Proteica e Senza Glutine
Torta Cappuccino in Padella Proteica e Senza Glutine

Torta Cappuccino in Padella Proteica e Senza Glutine

Torta Cappuccino in Padella Proteica e Senza Glutine: 5 Ingredienti, 5' per farla, 5 per cuocerla. 70 Calorie per fetta. Senza Zucchero!
Portata Breakfast, Colazione, Dessert, Merenda, Spuntino
Cucina healthy, proteica, senza glutine
Preparazione 5 minuti
Cottura 5 minuti
2 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 8 fette
Calorie 70kcal

Ingredienti

Istruzioni

  • Scalda una piccola padella antiaderente, la mia è da 15 cm.
  • In una ciotola unisci farina di riso, proteine, lievito, cannella e caffè.
  • Aggiungi il latte e l'albume ed unisci in modo omogeneo possibilmente con una frusta a mano.
  • Versa in padella e copri con un coperchio.
  • Quando i bordi son cotti gira la torta e tieni un altro paio di minuti col coperchio.
  • Quando è cotta, spegni e lascia col coperchio un paio di minuti.
  • Aspetta intiepidisca.
  • Ho terminato la decorazione con yogurt aromatizzato e cannella (oppure con burro di arachidi).

Note

  1. Le proteine puoi sostituirle aumentando la farina di pari peso ma dovrai aggiungere del dolcificante preferito q.b.;
  2. Puoi usare proteine in altri aromi da te preferiti;
  3. Puoi sostituire la farina di riso con altre da te preferite.
 
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Valori nutrizionali senza topping:
Calorie 70 – Carboidrati 8 g – Proteine 6 g – Grassi 1,5 g
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