Torrone Morbido Light Senza Zucchero e Senza Glutine
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Torrone Morbido Light Senza Zucchero e Senza Glutine

Mi piacerebbe raccontarti com’è nato questo Torrone Morbido Light Senza Zucchero e Senza Glutine.

Ero in coda alla cassa del supermercato, accanto ad un bancone di dolciumi natalizi.

Qui in Spagna vanno per la grande i torroni, di ogni tipo, per ogni palato.

Uno su tutti ha richiamato la mia attenzione, il “Turron de Yema” che letteralmente significa Torrone di Tuorlo.

Ho afferrato la confezione e mi sono messa a leggere gli ingredienti.

Cosa vedevano i miei occhi?!

Solo 3 ingredienti: zucchero, tuorlo e mandorle.

Arriva il mio turno, pago e torno a casa con un solo pensiero in testa, replicarlo nel nostro stile sano.

Tornata a casa inizio a cercarlo sul web, ho così notato 2 versioni, una cotta, l’altra con l’uovo a crudo.

Ho messo insieme le informazioni trovate, ho unito la mia mentalità ed estro ed è venuto fuori qualcosa di estremamente godurioso.

Buono da impazzire!

Se sei tra gli amanti delle Mandorle clicca qui per tante altre golose ricette: Ricette Fit e Light Mandorle.

La Ricetta è dunque Senza GlutineSenza Zucchero, ricca di Grassi Buoni, Low Carb e adatta ad alimentazione Chetogenica usando solo il burro di arachidi per copertura.

E dulcis in fundo, 65 calorie per barretta.

Aggiungo menomale 😂

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Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando sia nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun che taggandomi su Instagram.

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Torrone Morbido Light Senza Zucchero e Senza Glutine
Torrone Morbido Light Senza Zucchero e Senza Glutine

Torrone Morbido Light Senza Zucchero e Senza Glutine

Torrone Morbido Light Senza Zucchero e Senza Glutine: 3 Ingredienti Principali e 5' per prepararlo. Buono da morire e con sole 65 Calorie!
Portata Merenda, Spuntino
Cucina healthy, Italian, senza glutine
Preparazione 5 minuti
Cottura 5 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 8 barrette

Ingredienti

Per il Torrone Morbido Mandorle e Uovo:

Per il Caramello (facoltativo):

Istruzioni

  • Metti l'eritritolo in un pentolino con circa 20 g d'acqua e poni a sciogliere su fiamma dolce.
  • Una volta sciolto, aggiungi tutti gli altri ingredienti e tieni ancora su fiamma bassa finché non addensa.
  • Versa in uno stampo (io ne ho usato uno in silicone 12x5 ma usa ciò che hai, non conta la forma ma il gusto), metti in freezer 30'.
  • Unisci il burro di arachidi allo sciroppo d'acero e aggiungi latte a filo fino ad ottenere un caramello denso.
  • Versa sul torrone freddo, spalma e rimetti in freezer altri 30'.
  • Taglia le tue barrette, assapora, tieni in frigo il resto.

Note

  1. Se hai difficoltà a reperire la farina di mandorle ricorda che puoi farla in casa, frullando le mandorle pelate;
  2. Puoi sostituire il burro di arachidi con altri burri di frutta secca;
  3. Se segui una dieta Chetogenica, puoi omettere lo sciroppo d'acero, stemperando il burro di arachidi solo col latte e aggiungendo un cucchiaino di eritritolo;
  4. L'Eritritolo è molto simile allo zucchero ma ha 0 calorie, basso indice glicemico, è naturale e non ha retrogusto fastidioso, puoi provare a sostituire con altro dolcificante.
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Valori nutrizionali per 1 barretta completa di topping:
Calorie 65 – Carboidrati 3 g (di cui Zuccheri 1,5 g) – Proteine 3 g – Grassi 4,5 g
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