Tiramisù Proteico in Bicchiere Pronto in 5 minuti
Ne ho fatti davvero tanti e devo dire che questo Tiramisù Proteico in Bicchiere Pronto in 5 minuti ha una marcia in più.
Per quale motivo?
Perché realizzato con avanzi di un Ciccio Pancake, quello di ciccino.
In estate tendiamo a fare due colazioni diverse, io opto per le fredde lui resta fedele ai suoi tortini.
Così riesce a dividere un tortino in due colazioni ma stavolta aveva lasciato una fetta.
Mi è venuto subito il lampo di farci un Tiramisù Fit.
All’inizio volevo prepararlo per una merenda ma poi ho optato per qualche Proteina in più in modo da sfruttarlo a Colazione.
Potrò darti i Valori di tutto il Tiramisù Light meno che del tortino utilizzato, perché a ciccino non conto nulla.
Uomo davvero fortunato! 😁
Dunque non ho fatto altro che inzuppare nel Latte e Caffè, la fetta di Torta avanzata e creato strati con Yogurt e Proteine, terminato con una glassa super golosa e decorato con una bella porzione di Mirtilli e di Burro di Arachidi al Cioccolato con Brownie.
Che dire… è stato un gran bel Buongiorno 😊
Sfrutta questa ricetta ogni volta che un Pancake non ti riesce, una Torta è venuta troppo secca o, cosa rara, ti avanza una fetta.
Usando una torta adatta o prendendo in considerazione solo gli altri ingredienti, questa Ricetta è Low Fat, ossia a basso contenuto di Grassi, Senza Glutine, Proteica, Low Carb e Senza Cottura.
Provala con la tua torta preferita ♥
Oppure leggi questa Guida e crea il Tiramisù giusto per Te: Come realizzare un Tiramisù Fit Light e Proteico.
Per tutti i tuoi acquisti in cucina invece, ti consiglio:
NetBody il migliore negozio online Multi Marca (sconto dal 5 al 15%) codice Fitwithfun
Bulk Powders dove puoi acquistare col codice Fitwithfun20 ed ottenere un 20% di Sconto
The Protein Works dove puoi acquistare col codice Fitwithfun30 ed ottenere un 30% di Sconto
Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.
Potresti finire nelle mie Storie ♥

Tiramisù Proteico in Bicchiere Pronto in 5 minuti
Ingredienti
- 1 fetta torta o pancake avanzato
- 120 g yogurt 0%
- 15 g proteine al tiramisù Le trovi Qui
- 1 cucchiaino scarso Cacao
- 2 g sciroppo d'acero
- q.b. caffè liquido amaro
- q.b. latte vegetale preferito
Istruzioni
- Taglia la fetta di torta a pezzi e mettila in una ciotolina con caffè e latte e gira fino al completo assorbimento dei liquidi.
- In una tazzina metti 1 cucchiaino di cacao, 1 cucchiaino delle proteine, lo sciroppo d'acero e aggiungi caffè amaro liquido fino a formare una glassa.
- In una tazza unisci lo yogurt con le restanti proteine.
- In un bicchiere fai uno strato con la torta inzuppata, uno con lo yogurt e prosegui fino a terminare gli ingredienti.
- Termina con la glassa poi riponi in frigo un paio d'ore o meglio ancora se tutta la notte.
- Decora a piacimento e servi freddo!
Note
- Puoi sostituire le proteine con le tue preferite oppure ometterle aggiungendo dolcificante e/o aromi;
- Puoi gustarlo così o decorare a piacere, io ho decorato con una bella porzione di Mirtilli e di Burro di Arachidi al Cioccolato con Brownie.
- Se non hai una fetta di torta avanzata puoi usare biscotti o fette biscottate.
