Tiramisù Pancakes al Cocco e Caffè Fit Light Proteici
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Tiramisù Pancakes al Cocco e Caffè Fit Light Proteici

Una ricetta veloce e semplice per questi morbidissimi Tiramisù Pancakes al Cocco e Caffè Fit Light Proteici.

Nati per rimediare ad un errore, finiscono poi col dare enorme soddisfazione, nel gusto, nei macro nutrienti e nella giusta sazietà.

L’errore è stato quello di essermi dimenticata di aver aggiunto 1/2 banana nell’impasto e di aver poi aggiunto dell’avena aromatizzata.

“Maledizione ora saranno dolcissimi da vomitare!”

Cosa faccio?

Vai di bagna di caffè amaro, strati di yogurt greco senza l’aggiunta di alcun dolcificante, per poi terminare con un’ abbondante spolverata di cacao amaro.

Tiramisù Pancakes al Cocco e Caffè Fit Light Proteici
Tiramisù Pancakes al Cocco e Caffè Fit Light Proteici

E tutto si è equilibrato con piacere.

Te la lascio così, completamente sbagliata ma assolutamente salvata e goduta!

Ricetta Fit e Light, altamente Proteica, per una sana colazione da non sottovalutare ma solo amare.

Altre ricette a base di Cocco (sia dolci che salate) le trovi qui di seguito: Ricette Fit e Light Cocco.

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Tiramisù Pancakes al Cocco e Caffè Fit Light Proteici
Tiramisù Pancakes al Cocco e Caffè Fit Light Proteici

Tiramisù Pancakes al Cocco e Caffè Fit Light Proteici

Tiramisù Pancakes al Cocco e Caffè Fit Light Proteici: 2 classici che si uniscono per dare vita ad una Goduriosa Sana Colazione.
Portata Breakfast, Colazione, Dessert, Merenda, Snack, Spuntino
Cucina American, Americana, healthy, Italian, Italiana, proteica
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
5 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 1 persona
Calorie 235kcal

Ingredienti

Istruzioni

  • Metti a scaldare un padellino (il mio è da 10 cm).
  • In una ciotola schiaccia la mezza banana con una forchetta, aggiungi albume, kefir e un pizzico di sale e sbatti con la forchetta.
  • Aggiungi la farina di cocco, l'oatmeal + whey, il lievito, della cannella se gradisci ed unisci bene.
  • Versa nel padellino un paio di cucchiaiate e quando si formano le bollicine, gira e lascia meno di un minuto.
  • Continua fino a terminare l'impasto poi aspetta che intiepidiscano.
  • Prepara la tua farcitura preferita (io ho usato 100 g di fage 5%).
  • Con un pennello, bagna il pancake di caffè amaro su entrambi i lati.
  • Poggia su un piattino, crea uno strato di farcitura, altro pancake inzuppato e prosegui così fino a terminare gli ingredienti.
  • Spolvera col cacao amaro e servi.
  • Se non lo gusti subito, tieni in frigo e spolvera col cacao solo al momento di servire.

Note

  1. Puoi sostituire la farina di cocco con altri ingredienti secchi a tua disposizione o preferiti, ma essendo che questa assorbe molti più liquidi, di quella che sceglierai ce ne vorrà di sicuro di più;
  2. Puoi sostituire l'oatmeal + whey caffè e caramello (altro non è che farina di avena con aggiunta di proteine del latte aromatizzate), con altri ingredienti secchi da te preferiti ma dovrai aggiungere anche del dolcificante preferito q.b.;
  3. Puoi sostituire il kefir con yogurt preferito.
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Valori nutrizionali senza farcitura:
Calorie 235 – Carboidrati 24 g – Proteine 21 g – Grassi 6 g
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