Tegolini fatti in casa Fit Light e Proteici
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Tegolini fatti in casa Fit Light e Proteici

Con questa ricetta dei Tegolini fatti in casa Fit Light e Proteici arricchiamo la famiglia delle merendine famose in chiave sana.

Settimana scorsa ho pubblicato gli Yo-Yo e su Instagram tutti pazzi per la mia Fiesta coi Wasa.

A tal proposito colgo l’occasione per chiederti… hai merendine della tua infanzia che ricordi con tanto amore?

Scrivilo in un commento e chissà, magari riesco a proporla!

Anche questi Tegolini, sono molto più grandi rispetto agli originali e hanno solo 100 Calorie.

I miei li ho farciti con Marmellata di lamponi Light mentre quelli di ciccino con la Crema proteica al Cioccolato di Womens Best ma qui ne trovi tante altre → Creme Proteiche.

La ricetta base è quella utilizzata sia per gli Yo-Yo che per il il Rotolo o le Girelle.

Stavolta ho però utilizzato Farina di Avena, per cui se necessiti di una merendina senza glutine clicca sulle altre che ho linkato nel rigo precedente.

Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun.

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Tegolini fatti in casa Fit Light e Proteici
Tegolini fatti in casa Fit Light e Proteici: una versione sana, morbida e Maxi per te o per i bambini. Scegli il meglio!
Tegolini fatti in casa Fit Light e Proteici
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 12 minuti
Porzioni
merendine
Ingredienti
Per la Pasta Biscotto
Per farcitura e decorazione
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 12 minuti
Porzioni
merendine
Ingredienti
Per la Pasta Biscotto
Per farcitura e decorazione
Tegolini fatti in casa Fit Light e Proteici
Istruzioni
  1. Preriscalda il forno a 180º.
  2. Frulla banana, uova, albume, yogurt.
  3. Aggiungi le farine, aziona ancora.
  4. Ricopri una leccarda con carta forno e versa l'impasto ottenuto. Dai una forma più o meno rettangolare e cuoci per circa 12/15'.
  5. Togli dal forno, aspetta intiepidisca un po', poi taglia una striscia sul lato della lunghezza di circa 5/6 cm.
  6. Poggia questa striscia sull'impasto per tagliarne un'altra uguale e prosegui fino a terminare.
  7. Taglia a sua volta queste strisce in altri rettangoli più piccoli poi fai dei gruppi da 3 e metti la marmellata, o la cioccolata, solo su due.
  8. Metti i due rettangoli con la marmellata, uno sull'altro, entrambi con la marmellata rivolta verso l'alto, e chiudi col rettangolo senza marmellata.
  9. Prosegui fino a formare i tuoi tegolini poi metti almeno un'ora nel freezer, per avere più facilità nel ricoprirli col cioccolato.
  10. Sciogli il cioccolato a bagnomaria, al microonde o su fiamma dolcissima.
  11. Prendi i tegolini e appoggiali con un solo lato nel cioccolato, lascia scorrere il cioccolato in eccesso e poggia su un piatto ricoperto con carta forno.
  12. Col cioccolato che resta fai delle onde, io ho utilizzato una penna da pasticcere.
  13. Riponi in freezer per lasciar solidificare il cioccolato.
  14. Poi potrai addentarli o conservarli in frigo.
Note
  1. puoi farcire i tuoi tegolini come più ti aggrada;
  2. per fare l'onda col cioccolato ho utilizzato questa Penna per Pasticceria;
  3. il cioccolato non verrà assolutamente utilizzato tutto ma necessiti della quantità segnata per far in modo che il tegolino affondi meglio. Col cioccolato che resta prova questi: Cioccolatini fatti in casa;
  4. puoi evitare la banana sostituendo con polpa di zucca o omettendola, aggiungi però del dolcificante;

Se ti piacciono le Mie Ricette trovi tutti i miei ebooks, inclusi quelli gratuiti, qui → Ebooks Fit with Fun.

Valori nutrizionali per un maxi Tegolino con farcitura di marmellata ma senza cioccolato:

Calorie: 100  – Carboidrati: 12,5 g – Proteine: 7,5 g – Grassi: 2 g

Tegolini fatti in casa Fit Light e Proteici
Tegolini fatti in casa Fit Light e Proteici
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