Tartufini Light al Cocco e Cioccolato
Chetogenica Cioccolato Low Carb Ricette Ricette Dolci Senza Glutine Spuntini Vegetariano

Tartufini Light al Cocco e Cioccolato

Tartufini Light al Cocco e Cioccolato sono la risposta a molte voglie.

Vuoi gustare cioccolatini goduriosi al palato e squisiti alla vista?

Puoi farlo senza peccare!

Un’ altra ricetta semplice ma di ottima riuscita, soprattutto per il tuo palato e il tuo cervello.

Un’ottima e fresca idea da poter servire anche ad amici e ospiti, che potrai preparare prima senza fare corse dell’ultimo minuto.

Per tutti i tuoi acquisti, ti consiglio invece i seguenti siti dove io stessa mi rifornisco:

MYPROTEIN codice FITWITHFUN (lo sconto varia di settimana in settimana in base alle offerte del momento, può andare dal 20 al 50%).

NetBody il migliore negozio online Multi Marca (sconto dal 5 al 15%) codice FITWITHFUN.

Bulk Powders dove puoi acquistare col codice FITWITHFUN20 ed ottenere un 20% di Sconto.

The Protein Works dove puoi acquistare col codice FITWITHFUN30 ed ottenere un 30% di Sconto.

Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.

Potresti finire nelle mie Storie ♥

Entra nel Fit with Fun Vip Club su Telegram per ricevere in anteprima le nuove ricette, i nuovi video e tutte le offerte!

Tartufini Light al Cocco e Cioccolato

Ingredienti: (per circa 13 tartufini da 10 g cadauno)
  • 50 g di un formaggio morbido light (tipo quark o philadelphia)
  • 20 g di un formaggio morbido 0% grassi o di yogurt
  • 50 g di cioccolato fondente minimo 85%
  • 15 g di cocco rapé
  • Q.b. cocco rapé, granella di nocciole, cacao, codette, etc per decorare
  • Dolcificante preferito q.b. e se gradito

Suggerimento: per versione Chetogenica opta per una Ricotta invece dei Formaggi Morbidi!

Procedimento:

Mettete il cioccolato a fondere in un pentolino su fiamma bassa.

Lasciare raffreddare dopodiché versarlo in una ciotola aggiungendo il formaggio, lo yogurt e il cocco.

Miscelare in modo molto omogeneo, chiudere l’impasto nella pellicola e lasciare riposare in frigo per almeno 1 ora.

Prendere l’impasto dal frigo e dividerlo in parti da circa 10 g ciascuna (a me ne sono venuti più o meno 13).

Formare delle piccole palline con le mani e passarle poi negli ingredienti scelti per le decorazioni.

Se avete dei pirottini di carta posizionate i tartufini in quest’ ultimi, altrimenti potete metterli in un piattino.

Teneteli in frigo fin al momento di servirli.

Ora invece è giunto il momento, per favore, di condividere la ricetta, a te non costa nulla, per me è un come ricevere un Grazie! 🙂

Slurp! Questo invece è il momento di leccarsi le dita.

E se non sai cosa cucinare o da dove iniziare un percorso sano…

Ci ho pensato io per Te ♥

Scopri i miei ebooks (alcuni disponibili anche in versione cartacea).

Valori nutrizionali per 1 tartufino

  • Calorie: 36
  • Carboidrati: 1,3 g
  • Proteine: 1 g
  • Grassi: 2,8 g
Commenti Facebook

Potrebbero Interessarti anche...

Potrebbero interessarti anche queste altre ricette...

Lascia un Commento