Sformato Low Carb e Ripieno di Cavolfiore e Pomodoro
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Sformato Low Carb e Ripieno di Cavolfiore e Pomodoro

Ecco una ricetta che faccio ad oltranza e di cui non mi stanco mai: Sformato Low Carb e Ripieno di Cavolfiore e Pomodoro.

In realtà è una vecchissima ricetta presente qui sul sito, la Quinoa al Tegamino con Crema di Cavolfiore e Pomodoro

Per me, optando per una scelta Chetogenica Low Carb, aumento le dosi di Cavolfiore ed aggiungo ripieni (mozzarella, formaggio o scamorza e fesa o bacon), rendendolo un Piatto Unico Sano e Soddisfacente sotto tutti i punti di vista.

Per ciccino invece lo uso come condimento per la pasta.

La Ricetta è davvero veloce e spero vivamente che le darai una possibilità anche se non impazzisci per il cavolfiore.

Oltre a ciò è anche una Ricetta Fit e LightProteica, ChetogenicaLow Carb e dunque naturalmente Senza Glutine.

E non per ultimo, Ipocalorica avendo come base solo 200 calorie, da aumentare a piacimento in base alla scelta per il ripieno.

Se sei tra gli amanti del Cavolfiore clicca qui per tante altre golose ricette: Ricette Fit e Light Cavolfiore.

Per tutti i tuoi acquisti proteici e di integrazione, ti consiglio invece i seguenti siti dove io stessa mi rifornisco:

MYPROTEIN codice FITWITHFUN (che ti darà una percentuale di sconto sempre maggiore rispetto a quelle in corso sul sito).

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Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.

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Sformato Low Carb e Ripieno di Cavolfiore e Pomodoro
Sformato Low Carb e Ripieno di Cavolfiore e Pomodoro

Sformato Low Carb e Ripieno di Cavolfiore e Pomodoro

Sformato Low Carb e Ripieno di Cavolfiore e Pomodoro: 200 Calorie di base da poter farcire a piacimento. Chetogenico, Proteico e Senza Glutine.
Portata Cena, Pranzo
Cucina healthy, Italian, proteica, senza glutine
Preparazione 5 minuti
Cottura 30 minuti
Tempo totale 35 minuti
Porzioni 1

Ingredienti

  • 250 g cavolfiore
  • 80 g Passata di Pomodoro
  • 22 g grana padano o parmigiano
  • q.b. Sale e Pepe
  • 2 fettine fesa di pollo o di tacchino
  • 1 fetta formaggio light (o preferito)

Istruzioni

  • Se il cavolo è surgelato mettilo in padella e lascia asciugare l'acqua, se è fresco, mettilo in padella con un dito d'acqua e lascia cuocere e asciugare bene.
  • Una volta intiepidito, frullalo con tutti gli altri ingredienti (tranne quelli per il ripieno) e lasciando un paio di g di grana da parte.
  • Versa metà in un tegamino o cocotte adatta alla cottura in forno (il mio è 11x11).
  • Farcisci con la fesa e il formaggio e ricopri col restante cavolfiore.
  • Spolvera col grana tenuto da parte e inforna per circa 20'.

Note

  1. Per il ripieno puoi usare i formaggi e salumi che preferisci e che usi (inclusi scamorza, mozzarella, sottiletta, bacon, prosciutto, fesa, etc).
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Valori nutrizionali senza ripieno (che sarà a tua scelta):
Calorie 190 – Carboidrati 10,5 g (di cui Zuccheri 7 g) – Proteine 15,5 g – Grassi 8,5 g
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