Sformato Keto di Feta e Broccoli ripieno
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Sformato Keto di Feta e Broccoli ripieno

Prendo una mia ricetta tanto amata, cambio un ingrediente e realizzo lo Sformato Keto di Feta e Broccoli ripieno.

La ricetta tanto amata di cui accennavo è: Sformato di Uova e Broccoli Ripieno e Low Carb.

Che a sua volta ha dato vita ad un’altra ricetta molto simile a quella che sto per presentarti qui, ossia: Cheesecake di Ricotta e Broccoli Low Carb.

Sono tipologie di Ricette che faccio almeno una volta a settimana.

Mi saziano parecchio e a lungo e mi nutrono con estremo godimento, sono davvero buonissime.

Inoltre (ovviamente anche in base al ripieno che si andrà a scegliere) sono Ricette Ipocaloriche di base, Chetogeniche, Proteiche, Low Carb e Senza Glutine.

In questa versione, invece di usare Uova o Ricotta, ho optato per la Feta .

Apoteosi dei sensi.

Mi è piaciuta un casino e tornerò a farla, poco ma sicuro.

Questo Sformato Keto di Feta e Broccoli ripieno potrai tra l’altro, gustarlo sia freddo che cotto.

Difatti per realizzarlo occorrono solo: FetaBroccoli Parmigiano.

Se invece a questi già gustosi ingredienti vorrai aggiungere il formaggio fuso, dovrai tenerlo un po’ in forno.

Quindi 1 Ricetta per 2 Opzioni e in soli 3 Ingredienti per un Piatto Unico Sano di tutto gusto.

Se hai un amore spropositato per i Broccoli, clicca qui di seguito per altre idee: Ricette Fit e Light Broccoli.

Altre ricette con la Feta invece, le puoi trovare cliccando qui: Ricette Fit e Light Feta.

Per tutti i tuoi acquisti, ti consiglio invece i seguenti siti dove io stessa mi rifornisco:

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Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.

Potresti finire nelle mie Storie ♥

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Sformato Keto di Feta e Broccoli ripieno

Sformato Keto di Feta e Broccoli ripieno: 1 Ricetta, 2 Versioni (cotta o cruda) e soli 3 Ingredienti per un Piatto che ti farà Commuovere dalla Bontà ♥
Portata Cena, Pranzo
Cucina healthy, Italian, proteica, senza glutine
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
0 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 1
Calorie 350kcal

Ingredienti

  • 220 g broccoli
  • 17 g grana padano o parmigiano
  • 80 g feta
  • 1 cucchiaino yogurt preferito
  • q.b. pepe
  • q.b. ripieno a scelta (facoltativo)

Istruzioni

  • Preriscalda il forno a 200º se scegli di farcire con formaggio da fondere.
  • Se i broccoli sono surgelati mettili in padella e lascia asciugare l'acqua, se sono freschi, mettili in padella con un dito d'acqua e lascia cuocere e asciugare bene.
  • Aspetta intiepidiscano poi mettili in un mixer con feta, yogurt, pepe e 15 g di parmigiano, aziona (ho volutamente omesso il sale in quanto la feta ne contiene parecchio, assaggia prima di infornare o gustare).
  • Versa metà in una cocotte adatta alla cottura in forno, farcisci a piacere e copri con l'altra metà.
  • Spolvera col restante parmigiano e se hai farcito con del formaggio, lascia cuocere per 5/10' circa.
  • Se opti per la versione senza cottura, usa un coppa pasta, farcisci sempre a piacere se vuoi e gusta anche subito o tieni in frigo.

Note

  1. Puoi sostituire i Broccoli con del Cavolfiore.
  2. Puoi sostituire la Feta con Uova o Ricotta, seguendo le Ricette linkate nella Prefazione ↑
 
 
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Valori nutrizionali senza ripieno (che sarà a tua scelta):
Calorie 350 – Carboidrati 5 g (di cui Zuccheri 3 g) – Proteine 25 g – Grassi 25 g
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