Sformato di Uova e Broccoli Ripieno e Low Carb
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Sformato di Uova e Broccoli Ripieno e Low Carb

Una ricetta che sto già facendo e rifacendo sostituendo la solita frittata: lo Sformato di Uova e Broccoli Ripieno e Low Carb.

Mi è venuta l’idea dalle mie Crocchette di Broccoli, ho voluto solo trasformarle in uno sformato da farcire e gratinare.

Le trovi qui ↓ ↓ ↓

Nonostante sia fatto con soli 3 ingredienti è la cosa più buona che tu possa mangiare.

Sono pronta a scommetterci.

Almeno per me lo è stato.

La Ricetta è Senza GlutineProteica. Low Carb e Chetogenica.

Cambiando i ripieni cambierai di molto i valori in base alle esigenze.

Io essendo in Chetogenica l’ho farcito con Formaggio Cheddar e Bacon Affumicato a Legna.

Che te lo dico a fare.

Sono invece curiosa di scoprire come lo farciresti tu e di vedere ovviamente la tua golosa e sana versione.

Scrivimi un commento per raccontarmelo.

Se hai un amore spropositato per i Broccoli, clicca qui di seguito per altre idee: Ricette Broccoli.

Altre ricette con le uova invece, le puoi trovare cliccando qui: Ricette Uova.

Per tutti i tuoi acquisti, ti consiglio invece i seguenti siti dove io stessa mi rifornisco:

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Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.

Potresti finire nelle mie Storie ♥

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Sformato di Uova e Broccoli Ripieno e Low Carb
Sformato di Uova e Broccoli Ripieno e Low Carb

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Sformato di Uova e Broccoli Ripieno e Low Carb
Sformato di Uova e Broccoli Ripieno e Low Carb: 220 Calorie di base da poter farcire a piacimento. Chetogenico, Proteico e Senza Glutine.
Sformato di Uova e Broccoli Ripieno e Low Carb
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
Sformato di Uova e Broccoli Ripieno e Low Carb
Istruzioni
  1. Preriscalda il forno a 200º.
  2. Se i broccoli sono surgelati mettili in padella e lascia asciugare l'acqua, se sono freschi, mettili in padella con un dito d'acqua e lascia cuocere e asciugare bene.
  3. Aspetta intiepidiscano poi mettili in un mixer col resto degli ingredienti e 20 g di parmigiano, lascia 2 g da parte.
  4. Versa metà in una cocotte adatta alla cottura in forno, la mia misura 11x11.
  5. Lascia cuocere un paio di minuti poi farcisci e copri con l'altra metà.
  6. Spolvera col restante parmigiano e lascia cuocere per altri 10' circa.
  7. Servi caldo e fondente.
Note

Le Migliori Ricette per il tuo Benessere, le trovi qui → Ebooks Fit with Fun.

Valori nutrizionali senza ripieno (che sarà a tua scelta):

Calorie 220 – Carboidrati 4 g (di cui Zuccheri 4 g) – Proteine 24 g – Grassi 12 g

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