Sbriciolata Pistacchio e Cocco Fit Senza Burro Senza Zucchero
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Sbriciolata Pistacchio e Cocco Fit Senza Burro Senza Zucchero

Un’altra golosità unica, semplice e sana, la Sbriciolata Pistacchio e Cocco Fit Senza Burro Senza Zucchero.

Dopo aver assaporato quella goduria della Sbriciolata Cheesecake con Nocciole e Cioccolato Senza Zucchero ho voluto riprovare le stesse sensazioni con un dolce simile.

Abbiamo quindi la friabilità esterna di una sbriciolata, con l’interno cremoso e goloso di una cheesecake.

Gli aromi e i profumi conturbanti e amati del re pistacchio col marchese cocco fanno di questa torta una nobile goduria.

Ecco, quando mangio cose così buone, mi parte la poesia.

Si dice che il cuore ispiri ma anche lo stomaco non scherza 🤪

Come ogni dolce della domenica o delle grande occasioni sai che non sarà povero di calorie ma lo sarà sempre in confronto ai dolci tradizionali, ed è Senza Zucchero e Senza Burro.

Se come me adori le cheesecake ne trovi tantissime e per tutti i gusti (anche salate) qui di seguito: Ricette Cheesecake Fit e Light.

Se invece come ciccino, il tuo amore sono le sbriciolate, allora devi cliccare assolutamente qui: Ricette Sbriciolata Fit e Light.

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Sbriciolata Pistacchio e Cocco Fit Senza Burro Senza Zucchero
Sbriciolata Pistacchio e Cocco Fit Senza Burro Senza Zucchero

Sbriciolata Pistacchio e Cocco Fit Senza Burro Senza Zucchero

Sbriciolata Pistacchio e Cocco Fit Senza Burro Senza Zucchero: Sana, Colorata, Golosa, Morbida e Friabile allo stesso tempo. Provala!
Portata Breakfast, Colazione, Dessert, Merenda
Cucina healthy, Italian, Italiana
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
5 minuti
Tempo totale 40 minuti
Porzioni 6 fette
Calorie 200kcal

Ingredienti

Per la Sbriciolata Senza Burro e Senza Zucchero al Cocco:

Per la Crema al Pistacchio Senza Zucchero:

  • 50 g burro di pistacchi Lo Trovi Qui
  • 100 g formaggio morbido light (tipo philadelphia)
  • 1 cucchiaio eritritolo o xilitolo (o dolcificante q.b.) Lo Trovi Qui

Istruzioni

  • Preriscalda il forno a 180°.
  • Prepara la crema unendo in modo omogeneo tutti gli ingredienti e tieni in frigo fino al momento di usarla.
  • In una ciotola metti i fiocchi d'avena, la farina di riso, il cocco rapé e l'eritritolo (o xilitolo), ed unisci.
  • Aggiungi poi l'uovo e l'olio di cocco ed unisci fino a formare un impasto simile a sabbia bagnata.
  • Prendi uno stampo possibilmente a cerniera (il mio è da 16 cm) e spennella leggermente con dell'olio.
  • Distribuisci i 2/3 dell'impasto sul fondo e le pareti dello stampo.
  • Versa la crema e ricopri con le restanti briciole.
  • Quando hai terminato poggia leggermente le mani sulle briciole spingendo appena verso il basso.
  • Inforna per circa 20/30' o fino a doratura.
  • Aspetta intiepidisca poi mettila almeno qualche ora in frigo prima di servire.
  • Al momento di servire cospargi con granella di pistacchi.

Note

  1. Nello specifico ho usato farina di riso istantanea (gusto biscotto) evitando del tutto il dolcificante, puoi sostituirla con altre farine da te usate e preferite o aumentare di pari peso i fiocchi, aggiungi però del dolcificante preferito q.b. o lo xilitolo come segnato;
  2. Puoi sostituire l'Eritritolo o lo xilitolo con altro dolcificante, io li preferisco in quanto simili allo zucchero ma con 0 calorie, basso indice glicemico e sono naturali;
  3. Gli stampi che uso per crostate e sbriciolate sono quelli smontabili o a cerniera, di preciso ho usato lo stampo a cerniera da 16 cm;
  4. Ho usato il mio Burro di Pistacchi Proteico e puoi realizzarlo in casa seguendo le indicazioni che trovi qui: Guida alle Creme di Frutta Secca Fatte in Casa.
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Valori nutrizionali per una fetta:
Calorie: 200 – Carboidrati: 14,5 g – Proteine: 6 g – Grassi: 12,5 g
 
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