Risotto con Tacchino e Cavolo Cappuccio Verde
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Risotto con Tacchino e Cavolo Cappuccio Verde

Una ricetta che faccio spesso, e che ti presento con molta soddisfazione consigliandoti di ripeterla quanto prima: Risotto con Tacchino e Cavolo Cappuccio Verde.

Ti assicuro che metterà d’accordo chiunque!

Io aggiungo tocchetti di carne di tacchino per far in modo di preparare un piatto completo, ovviamente per tutti i vegani e vegetariani che mi seguono, basterà omettere quest’ultimo ingrediente.

Il resto degli ingredienti invece si adatta a qualsiasi palato o alimentazione specifica.

Il Cavolo contiene fibre, proteine, vitamine e sali minerali.

E’ tra le verdure più nutrienti e importanti.

Antinfiammatorio e antiossidante.

Oggi ti mostro come lo preparo…

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Risotto con Tacchino e Cavolo Cappuccio Verde

Ingredienti: (per 2 persone)
  • 1/2 cavolo cappuccio verde o 1 cavolo cappuccio più piccolo (all’incirca 300 g)
  • 150 g di riso integrale
  • 300 g di bistecca di tacchino
  • 1 bicchiere di mosto di vino bianco (se non ne hai usate mezzo bicchiere di vino bianco allungato con acqua)
  • Q.b. salsa di soia
  • Q.b. cipolla rossa  e porro
  • Q.b. sale e pepe (se usi la salsa di soia ti consiglio di evitare il sale)

 

Procedimento:

Per prima cosa inizia a cuocere il riso come indicato sulla confezione, se usi riso integrale cuocilo un po’ di più per renderlo morbido.

Prendi il cavolo e praticare dei tagli orizzontali a distanza di circa 1 cm, poi gli stessi in verticale.

Devono venire dei pezzi abbastanza piccoli.

Prendi una padella grande e metti il cavolo tagliato dentro, aggiungendo 1 bicchiere di mosto di vino bianco e un goccio di salsa di soia.

Lascia cuocere il cavolo a fiamma medio-bassa per tutto il tempo in cui cuocerà il riso, aggiungendo man a mano un po’ d’acqua se occorre.

A 10′ dalla fine della cottura del riso, prendi le fette di tacchino, tagliale a tocchetti ed aggiungile al cavolo.

Quando il riso è ben cotto e cremoso versalo in padella insieme agli altri ingredienti, aggiungendo anche il pepe.

Se hai usato la salsa di soia consiglio di evitare il sale.

In ogni caso assaggia prima e poi ti regoli.

Provalo e non ne farete a meno.

Ha un sapore davvero indescrivibile.

E se non sai cosa cucinare o da dove iniziare un percorso sano…

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Valori nutrizionali a porzione:

  • Calorie: 500
  • Carboidrati: 75 g
  • Proteine: 44 g
  • Grassi: 3 g

 

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