Risotto al Melograno con Grana Noci e Miele
Piatti Unici Primi Ricette Senza Glutine

Risotto al Melograno con Grana Noci e Miele

Ti presento una ricetta dalla combinazione di sapori Gourmet: il Risotto al Melograno con Grana Noci e Miele.

Era da tempo che non preparavo un risotto a regola d’arte con la cottura per assorbimento.

Si tosta prima il riso, poi si aggiunge brodo man a mano fin a terminare la cottura.

Questo tipo di cottura rende il riso più morbido, un vero risotto che si rispetti.

E dona più gusto.

Avevo un melograno da consumare ed è venuta fuori questa strepitosa ricetta.

Ciccino ne è rimasto davvero estasiato e confermo anche io.

Ma sono soprattutto conquistata dal colore, non trovi?

Un Pranzo Sano, un Piatto Unico Fit e completo sotto il punto di vista nutrizionale, da gustare anche per San Valentino o per sorprendere gli ospiti o perché no, semplicemente la famiglia.

Ovviamente è una Ricetta Senza Glutine.

Dal titolo puoi percepire da te quali saranno gli ingredienti protagonisti, e di quali sapori e delicatezze potrà godere il tuo palato.

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Risotto al Melograno con Grana Noci e Miele
Risotto al Melograno con Grana Noci e Miele

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Risotto al Melograno con Grana Noci e Miele
Risotto al Melograno con Grana Noci e Miele: un Risotto con Combinazione Gourmet e Colori Sgargianti che ti resterà impresso nella Memoria ♥
Risotto al Melograno con Grana Noci e Miele
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
Risotto al Melograno con Grana Noci e Miele
Istruzioni
  1. Per prima cosa riempi un pentolino con acqua, aggiungi 1/2 dado e metti sul fuoco.
  2. Lascia sciogliere il dado poi procedi col riso.
  3. Metti una padella sul fuoco con burro e cipolla tagliata fine, lascia rosolare poi aggiungi il riso e lascia tostare un paio di minuti.
  4. Aggiungi il vino e lascia evaporare dopodiché aggiungi brodo man a mano facendo cuocere il riso per assorbimento.
  5. Pulisci il melograno e frullalo.
  6. Quando la cottura del riso è completata aggiungi metà del grana, il succo di melograno e il miele e lascia insaporire.
  7. Per ultime aggiungi le noci tritate grossolanamente.
  8. Servi con le restanti scaglie di grana.
Note

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Valori nutrizionali per una porzione:

Calorie 380 – Carboidrati 48,5 g – Proteine 9 g – Grassi 15,5 g

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