Porridge Cacao Frutta Secca e Chia Keto Paleo Senza Glutine
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Porridge Cacao Frutta Secca e Chia Keto Paleo Senza Glutine

Le voglie vanno placate e accontentate e proprio per questo ti presento il Porridge Cacao Frutta Secca e Chia Keto Paleo Senza Glutine.

Personalmente nel periodo in cui ho seguito la Chetogenica, non mi è mai venuto in mente il porridge, non lo prendevo assolutamente in considerazione.

Quando però ho deciso di risistemare la guida Come preparare un Perfetto Porridge per ogni Esigenza ho chiesto a chi mi segue di farmi tutte le richieste possibili.

Ed eccola lì che è saltata fuori la richiesta per un Porridge Keto e Paleo e subito ho accolto la sfida.

Non solo, ma me lo sono gustato davvero di cuore e di stomaco.

Ovviamente non parliamo della stessa cosa!

Resta una coccola cremosa e calda che in inverno scalda il cuore a tutti dando una bella sferzata di energia e golosità.

E come consistenza non ci sono andata lontana.

Per cui con una piccola punta d’orgoglio e gioia ti presento questa semplice e sana ricetta.

Tra l’altro nonostante l’obbligatorio uso di grassi, sono riuscita a rimanere in un range ipocalorico.

Potrai aumentare gli ingredienti o abbondare di topping, a te la scelta.

Io ho optato per topping goloso con Mirtilli, Cioccolato Fondente che scioglie per farci godere e Burro di Arachidi al Cioccolato.

Quale sarà la tua scelta?

Ricetta Fit e Light, Chetogenica, Low Carb, Paleo, Proteica, Senza Glutine, Senza Zucchero, Senza Lattosio, Ipocalorica.

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Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.

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Porridge Cacao Frutta Secca e Chia Keto Paleo Senza Glutine
Porridge Cacao Frutta Secca e Chia Keto Paleo Senza Glutine

Porridge Cacao Frutta Secca e Chia Keto Paleo Senza Glutine

Porridge Cacao Frutta Secca e Chia Keto Paleo Senza Glutine: Saziante, Goloso, Energetico, Ipocalorico. Senza Zuccheri né Glutine.
Portata Breakfast, Colazione, Dessert, Merenda, Spuntino
Cucina healthy, proteica, senza glutine
Preparazione 2 minuti
Cottura 5 minuti
1 minute
Tempo totale 8 minuti
Porzioni 1 persona
Calorie 250kcal

Ingredienti

Istruzioni

  • In un pentolino unisci tutti gli ingredienti secchi (farina cocco, cacao, chia, semi di lino, cocco e noci), spezzettando un po' le chips di cocco e le noci.
  • Aggiungi vaniglia, cannella, sale ed eritritolo.
  • Aggiungi il latte ed unisci, poi aggiungi l'albume ed unisci.
  • Poni su fiamma media fino a densità desiderata (una volta spento tende ad addensare ancora un po').
  • Decora a piacere e servi caldo magari con un bel quadrato di cioccolato che fonde goduriosamente.

Note

  1. Tutti gli ingredienti sono stati scelti perché perfetti per la Chetogenica e la Paleo ma puoi usarne solo alcuni optando per ciò che hai in casa;
  2. Puoi sostituire l'albume con uova, 1 uovo per ogni 50 g di albume.
 
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Valori nutrizionali senza topping:
Calorie 250 – Carboidrati 5,5 g (di cui Zuccheri 2,5 g) – Proteine 18,5 g – Grassi 16,5 g
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