Pomodori Freddi ripieni di Salsa Tonnata
Contorni Piatti Freddi Piatti Unici Piatti Veloci Ricette Ricette Chetogeniche Ricette Low Carb Ricette Proteiche Ricette Salate Ricette Senza Glutine Secondi Spuntini e Snacks

Pomodori Freddi ripieni di Salsa Tonnata

Continua la lista di ricette rinfrescanti ed estive con questa dei Pomodori Freddi ripieni di Salsa Tonnata.

Qui però non si tratta di una semplice salsa tonnata ma di una arricchita da uovo, un mix di proteine nobili che non potranno farci altro che bene, e darci energia.

Ovviamente l’aggiunta dell’uovo sodo è del tutto facoltativa.

La ricetta può essere utilizzata in abbondanza per chi è in Low Carb o in Chetogenica, in quanto a basso contenuto di carboidrati.

Inoltre è ovviamente Proteica e Senza Glutine.

Oppure come un secondo unito ad un contorno e potrai completare il piatto con aggiunta di: pasta, riso, orzo, cous-cous, etc.

Di ricette e versioni di Pomodori Freddi ripieni di Salsa Tonnata ne è pieno il web però io voglio proportela in chiave super-fit, adatta in pieno agli sportivi, specialmente body-builders.

Ti svelo subito gli ingredienti e il procedimento.

Per tutti i tuoi acquisti, ti consiglio invece i seguenti siti dove io stessa mi rifornisco:

PROZIS il marchio del mio ♥ dove usando il codice FWF10 ricevi il 10% di Sconto più Omaggi che cambiano di mese in mese, in base a quanto spendi.

E da oggi il mio codice è cumulabile anche con altri codici presenti nel banner in homepage Prozis.it.

MYPROTEIN codice FITWITHFUN (che ti darà una percentuale di sconto sempre maggiore rispetto a quelle in corso sul sito).

Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.

Potresti finire nelle mie Storie ♥

Entra nel Fit with Fun Vip Club su Telegram per ricevere in anteprima le nuove ricette, i nuovi video e tutte le offerte!

Pomodori Freddi ripieni di Salsa Tonnata
Pomodori Freddi ripieni di Salsa Tonnata

Pomodori Freddi ripieni di Salsa Tonnata

Ingredienti: (per 4 porzioni)

  • 2 pomodori grandi
  • 2 uova (facoltative)
  • 200 g di Tonno Naturale
  • 2 cucchiaini colmi di Maionese Light (oppure 20 g di maionese hellmann’s)
  • 2 cucchiaini di yogurt 0%
  • sale e pepe q.b.
  • capperi q.b.
  • 1 goccio di succo di limone
  • sottaceti, olive, basilico, etc per decorare

 

Suggerimenti e Sostituzioni: puoi sostituire la Maionese Light con Maionese Senza Zuccheri aggiunti, io uso Hellmann’s.

Procedimento:

Lava bene i pomodori poi tagliali a metà.

Con un cucchiaino svuotali della polpa trasformandoli in coppe.

Riempi un pentolino di acqua calda e metti sul fuoco, appena bolle aggiungi le due uova.

Trascorsi 5 minuti passa le uova sotto l’acqua fredda, rompi e togli il guscio e metti le uova in un mixer.

Aggiungi anche il tonno, il sale, le spezie e la maionese.

Aziona e quando è tutto ben omogeneo spegni il mixer.

Riempi i pomodori con la salsa tonnata e Proteica.

Decora come più ti piace

Tieni in frigorifero fin al momento di servirli.

Segui una Dieta Proteica ma non hai idee su cosa cucinare?

Ci ho pensato io per Te ♥ con l’ebook “Le Ricette Proteiche” (disponibile anche in versione cartacea).

Ebook Pdf Le Ricette Proteiche di Fit with Fun

 

Valori nutrizionali per 1 porzione:

  • Calorie: 125
  • Carboidrati: 5 g
  • Proteine: 14,5 g
  • Grassi: 5 g

 

 

 

 

 

Commenti Facebook

Potrebbero Interessarti anche...

Potrebbero interessarti anche queste altre ricette...

Lascia un Commento