Polpettone in Crosta di Pasta Fillo Light
Low Carb Piatti Unici Proteica Ricette

Polpettone in Crosta di Pasta Fillo Light

Con questo Polpettone in Crosta di Pasta Fillo Light voglio onorare il ricordo di una ricetta che faceva mia madre e per cui impazzivo.

Lei usava la Pasta Sfoglia per avvolgere il Polpettone che riempiva di Provola Affumicata.

Ma noi ci adattiamo e lo proviamo così.

Un’idea sfiziosa da portare sulla tua tavola.

Io l’ho già rifatto molte volte in quanto è facile e soddisfa sia palato che spirito.

Per darti modo di capire tutti i passaggi c’è anche il video per realizzare questo Polpettone in Crosta di Pasta Fillo Light.

Nel video e nella ricetta ti darò le indicazioni per farne due porzioni.

Se vorrai farne uno intero consiglio di usare 5/6 fogli di fillo uno sull’altro.

Ho usato un mix di carni macinate: 1/3 di manzo magro e 2/3 di pollo.

Tu opta per quella che preferisci e perché no, potrai fare anche delle varianti col pesce al posto della carne.

Per il ripieno ho scelto un formaggio light a basso contenuto di grassi e della fesa di tacchino.

Anche in questo caso usa gli ingredienti che più ti sono consoni.

Contenendo Carne, Formaggio e Fesa, va da sé che la Ricetta è Proteica e considerando la scelta di tutti gli altri ingredienti è una Ricetta Light.

Inoltre è Moderatamente Low Carb considerando che ogni polpettone ha solo 21 g di Carboidrati ossia il 20%.

Pranzo Proteico o Cena Leggera scegli tu!

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Polpettone in Crosta di Pasta Fillo Light
Polpettone in Crosta di Pasta Fillo Light: una Ricetta davvero Facile per portare un Piatto Sfizioso e Leggero sulla tua Tavola.
Polpettone in Crosta di Pasta Fillo Light
Piatto Cena, Pranzo
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
polpettoni
Ingredienti
Piatto Cena, Pranzo
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
polpettoni
Ingredienti
Polpettone in Crosta di Pasta Fillo Light
Istruzioni
  1. Preriscalda il forno a 200º e inzuppa la fetta di pan carrè.
  2. In una ciotola metti la carne macinata, il grana, sale, pepe, uovo e pane strizzato ed unisci in modo omogeneo.
  3. Prendi i 4 fogli di fillo, uno sopra l'altro e tagliali a metà.
  4. Dividi l'impasto del polpettone in 4 parti.
  5. Poggia una parte al centro della pasta fillo, farcisci con formaggio e fesa.
  6. Poggia l'altra parte sopra il ripieno, dai forma chiudendo i bordi e richiudi anche la pasta fillo.
  7. Prosegui con l'altro polpettone e poi spennella con acqua.
  8. Inforna per circa 20/25'.
Note

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Valori nutrizionali per 1 polpettone (le calorie e i macros possono variare in base ala quantità di fillo che userete, al tipo di macinato e al tipo di formaggio):

Calorie 450 – Carboidrati 21 g – Proteine 51 g – Grassi 18 g


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