Polpette Tofu e Melanzane con Mix di Semi e Barbabietola Rossa
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Polpette Tofu e Melanzane con Mix di Semi e Barbabietola Rossa

Ieri ho fatto queste Polpette Tofu e Melanzane con Mix di Semi e Barbabietola Rossa semplicissime.

Le ho fatte davvero in poco tempo e avrei potuto decidere di pubblicare le sole polpette.

L’abbinamento con la crema di barbabietola è capitato.

Ma quando le ho assaggiate insieme ho toccato il paradiso con il palato.

Per questo motivo ve le presento e ve le consiglio assolutamente così, insieme appassionatamente.

Ricetta totalmente Vegana e Senza Glutine, Low Carb (per quanto riguarda le sole polpette) Salutare, Dietetica Gustosa e Saziante, ma cosa migliore veloce e semplice da realizzare.

Della Barbabietola adoro il colore, il sapore e la sua ricchezza di sali minerali, Vitamine del gruppo B, Vitamina C, Fibre e acqua.

Con appena 40 calorie per ogni 100 g.

Trovate altre ricette con la barbabietola rossa qui, inclusa una torta fantastica e delle barrette energetiche: Ricette Barbabietola Rossa.

Vediamo subito lista ingredienti e procedimento per realizzare queste deliziose Polpette.

Per tutti i tuoi acquisti, ti consiglio invece i seguenti siti dove io stessa mi rifornisco:

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Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.

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Polpette Tofu e Melanzane con Mix di Semi e Barbabietola Rossa

Ingredienti: (per 6 polpette da circa 50 g cadauna)
  • 180 g di tofu
  • 1 melanzana (la mia pesava 250 g)
  • 20 g di semi (io ho usato circa 7 g di semi di lino, 7 g di semi di sesamo e 7 g di semi di chia)
  • 1 cucchiaio di farina di ceci o lievito alimentare a scaglie
  • 1/2 cucchiaio di olio evo
  • paprika
  • 250 g di barbietola cotta
  • sale, pepe
  • acqua q.b.

 

Polpette Tofu e Melanzane con Mix di Semi e Barbabietola Rossa
Polpette Tofu e Melanzane con Mix di Semi e Barbabietola Rossa
Procedimento:

Tagliare la melanzana in fette spesse ed infornarle per 20′ a 200º.

Scolare il Tofu e metterlo in un mixer con sale, pepe e la melanzana cotta tagliata a pezzi grossolani.

Frullare per bene.

Aggiungere la farina di ceci o il lievito alimentare e amalgamare ancora.

In una ciotola mettete il mix di semi.

Ricoprite una teglia con carta forno.

Dividete l’impasto per le polpette in parti uguali e passatele nel mix di semi.

Adagiate le polpette sulla teglia ed infornate per 15′ a 200º.

Mettete nel mixer la barbabietola cotta, aggiungete sale, paprika e olio.

Frullate e aggiungete acqua fin a consistenza preferita.

Potete servirla fredda o riscaldarla un paio di minuti in un pentolino.

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Valori nutrizionali per 1 porzione:

  • Calorie: 85
  • Carboidrati: 6 g
  • Proteine: 5 g
  • Grassi: 4,5 g

 

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