Polpette di Totani e Pistacchi al Forno
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Polpette di Totani e Pistacchi al Forno

Si sa, a casa mia, il martedì è Pesce ed ho provato queste Polpette di Totani e Pistacchi al Forno.

Ho degli appuntamenti fissi nella mia settimana che difficilmente cambiano.

So che il lunedì e il mercoledì è Pollo o Tacchino, il martedì Pesce, nel weekend Pesce Fresco, il giovedì Frittatona.

Avere delle linee da seguire aiuta a sgarrare meno e non ti manda in panico sul cosa cucinare.

Cerco però di variare sempre le ricette, soprattutto col pesce.

In poche parole, i protagonisti sono sempre gli stessi ma vario le scenografie.

Avevo preparato del Burro di Pistacchi 100% in casa e mi è così venuta questa golosa idea.

Ti compiranno positivamente!

L’abbinamento fresco di Menta e Basilico, con quello burroso dei Pistacchi renderanno il Totano quasi sublime.

Per la ricetta ho utilizzato Wasa e Avena per compattare e impanare ma ti darò delle idee per adattarla ad alimentazione Chetogenica, Low Carb e Senza Glutine.

Sostituzioni impanature:

Per Dieta Chetogenica e Low Carb:

Farina di Frutta Secca o Farina di Cocco sia per l’interno che per l’esterno; Mix di Spezie ed Erbe aromatiche per l’esterno.

Per Dieta Senza Glutine:

Le stesse farine elencate al punto di sopra più varie altre scelte: Farine di Legumi, Farina di Mais, Farina di Riso, Fiocchi di Patate, etc..

Queste Polpette Light di Pesce presentano solo 65 calorie cadauna, e sono altamente Proteiche.

Se hai dubbi o domande in merito puoi scrivermi ai miei contatti socials o lasciarmi un commento.

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Ed ora passiamo alla ricetta di queste semplici Polpette di Totani e Pistacchi al Forno.

Stampa Ricetta
Polpette di Totani e Pistacchi al Forno
Polpette di Totani e Pistacchi al Forno: una Ricetta, Fresca e Saporita per un piatto a Base di Pesce, che sia Differente e Amato da tutta la Famiglia.
Polpette di Totani e Pistacchi al Forno
Piatto Cena, Pranzo
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 25 minuti
Porzioni
polpette
Piatto Cena, Pranzo
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 25 minuti
Porzioni
polpette
Polpette di Totani e Pistacchi al Forno
Istruzioni
  1. Rivesti una leccarda con carta forno e preriscalda il forno a 200º.
  2. Metti in un mixer i totani, l'uovo, il grana, la menta e il basilico e aziona.
  3. Trasferisci in una ciotola ed aggiungi tutti gli altri ingredienti tranne il mix, unisci.
  4. Aggiungi il mix un po' alla volta fino ad ottenere un composto compatto.
  5. Il resto del mix mettilo in un piatto fondo per impanare.
  6. Dividi l'impasto in circa 40/50 g e passalo con le mani nel mix.
  7. Man a mano posiziona le polpette ottenute sulla leccarda.
  8. Inforna per circa 15/20'.
  9. Io ho servito con burro di pistacchi e una salsina fatta con Yogurt Greco, sale e curry!
Note
Sostituzioni impanature:
Per Dieta Chetogenica e Low Carb:

Farina di Frutta Secca o Farina di Cocco sia per l'interno che per l'esterno; Mix di Spezie ed Erbe aromatiche per l'esterno.

Per Dieta Senza Glutine:

Le stesse farine elencate al punto di sopra più varie altre scelte: Farine di Legumi, Farina di Mais, Farina di Riso, Fiocchi di Patate, etc..

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Valori nutrizionali per una polpetta:

Calorie: 65 – Carboidrati: 3 g – Proteine: 6 g – Grassi: 3 g


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