Polpette Crude di Avocado e Tonno con Chips di Cavolo Nero Kale
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Polpette Crude di Avocado e Tonno con Chips di Cavolo Nero Kale

Questo invitante piatto di Polpette Crude di Avocado e Tonno con Chips di Cavolo Nero Kale me lo son servito già tantissime volte ma puntualmente dimenticavo di pubblicarlo.

Finalmente è giunto il momento e vorrei davvero che voi provaste entrambe le ricette: le polpette e le chips!

Ci vuole un totale di 20′ per preparare il tutto, e la ricetta è Gluten Free, Paleo e Low Carb!

Le chips di cavolo nero le ho preparate un paio di volte prima di andare ad allenarmi e quando son tornata dalla palestra mi ci sono fiondata sopra, ottimo stratagemma!

Guarda che facili ↓ ↓ ↓

Anche nelle polpette è contenuto il Cavolo Nero Kale, anzi direi sono essenziali, in quanto conferiscono un po’ di umidità in più a quest’ultime.

Il Cavolo Nero Kale è ricco di antiossidanti, contiene circa 5 gr di Proteine ogni 100 gr, considerando che in questa ricetta ho utilizzato 200 gr di Cavolo , si evince che abbia totalizzato 9 gr di Proteine solo con questa magica verdura.

Contiene anche molti sali minerali e vitamine, soprattutto la Vitamina C di cui è davvero ricchissimo, per questo è utile anche contro distorsioni e infiammazioni.

Spesso lo aggiungo crudo anche nelle insalate 😉

Valori Nutrizionali Cavolo Nero Kale
Valori Nutrizionali Cavolo Nero Kale

L’avocado invece è ricco di “grassi buoni” che oltre a conferire sapore e morbidezza, prolungano l’effetto sazietà.

Provare per credere!

Però ora godetevi questa doppia ricetta spettacolo delle Polpette Crude di Avocado e Tonno con Chips di Cavolo Nero Kale.

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Polpette Crude di Avocado e Tonno con Chips di Cavolo Nero Kale

Ingredienti: (per una persona)

  • 50 gr di avocado
  • 200 gr di cavolo nero kale
  • 1 scatoletta grande di Tonno Naturale (100/120 gr circa)
  • sale, pepe, zenzero fresco grattugiato
  • succo di 1/2 limone
  • 1 cucchiaino scarso di olio evo
Polpette Crudiste di Avocado e Tonno con Chips di Cavolo Nero Kale
Polpette Crude di Avocado e Tonno con Chips di Cavolo Nero Kale

Procedimento:

Preriscaldate il forno a 200º.

In una ciotola capiente mettete 150 gr di cavolo nero pulito.

Aggiungete sale, pepe, olio evo e metà del succo di limone e girate molto bene.

Rivestite una leccarda con carta forno e versatevi sopra il cavolo condito.

Infornate per 15′ poi cacciate la leccarda dal forno e lasciate evaporare per 5′.

In un mixer mettete l’avocado, il tonno sgocciolato, il restante succo di limone, sale e zenzero grattugiato e azionate.

Poi aggiungete a poco a poco le foglie di cavolo e azionate sempre fino ad unire il tutto.

Dividete l’impasto in 3 parti uguale, date forma con le mani e adagiate su un piatto di portata.

Accompagnate con le Chips e buonissimo saporito appetito.

Se vi ho fatto venire l’acquolina in bocca condividete questa ricetta, e se la provate taggatemi su FB o IG. A voi non costa nulla, per me è un sentito “grazie”!

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Valori nutrizionali per tutta la ricetta:

  • Calorie: 322
  • Carboidrati: 12 g
  • Proteine: 36 g
  • Grassi: 16 g

 

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