Plumcake Semolino e Arancia ricoperto di Cioccolato
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Plumcake Semolino e Arancia ricoperto di Cioccolato

Bello fuori e buono dentro è di sicuro questo Plumcake Semolino e Arancia ricoperto di Cioccolato.

Nato spiaccicato dalla ricetta del Parrozzo Abruzzese Light e Senza Zucchero.

Una ricetta di cui mi sono talmente innamorata dal spingermi a rifarla in versione meno natalizia.

Per renderlo meno calorico e sano ho eliminato lo zucchero e diminuito il burro.

L’interno è realizzato con uova, semolino, mandorle ed è di una semplicità assoluta.

Ed in questo ulteriore caso ho abbassato anche le uova sostituendole con parte di Albume.

La Ricetta è Senza Zucchero, ricca di Grassi Buoni. e abbiamo un pieno estremo di Golosità in sole 120 Calorie.

Altri Dolci Sani e Gustosi li trovi in Dolci Senza Peccato.

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Plumcake Semolino e Arancia ricoperto di Cioccolato
Plumcake Semolino e Arancia ricoperto di Cioccolato

Plumcake Semolino e Arancia ricoperto di Cioccolato

Plumcake Semolino e Arancia ricoperto di Cioccolato: uno straordinario dolce a base di Mandorle, Semolino, Arancia e Cioccolato in versione Light e Senza Zucchero. 115 Calorie
Portata Breakfast, Colazione, Dessert, Merenda, Snack, Spuntino
Cucina healthy, Italian, Italiana
Preparazione 5 minuti
Cottura 40 minuti
Tempo totale 50 minuti
Porzioni 14 fette
Calorie 115kcal

Ingredienti

Istruzioni

  • Preriscalda il forno a 150º.
  • Rompi le uova e separa il bianco dal rosso.
  • Aggiungi il resto dell'albume ai bianchi e monta a neve.
  • Al rosso aggiungi l'eritritolo, la scorza di arancia, l'Amaretto Disaronno e il burro o l'olio fusi ma non caldi.
  • Sbatti con la frusta.
  • Aggiungi il semolino e la farina di mandorle ed unisci bene.
  • Aggiungi mano a mano il bianco montato unendo dal basso verso l'alto.
  • Versa in uno stampo per plumcake e cuoci per circa 50'.
  • Sciogli il cioccolato su fiamma dolce insieme ad un cucchiaino di burro o olio.
  • Versa sul plumcake non caldo.
  • Lascia asciugare poi godi incredibilmente.

Note

  1. Puoi sostituire il burro con olio di cocco o olio di semi;
  2. L'Eritritolo è molto simile allo zucchero ma ha 0 calorie, basso indice glicemico, è naturale e non ha retrogusto fastidioso, puoi sostituire con altro dolcificante preferito q.b.;
  3. Lo Stampo per Plumcake o Pane che utilizzo è questo.
 
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Valori nutrizionali per una fetta completa di cioccolato:
Calorie: 115 – Carboidrati: 10,5 g (di cui Zuccheri 1 g) – Proteine: 4 g – Grassi: 6,5 g
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