Plumcake Gluten Free al Cacao Zucchine e Fagioli Neri
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Plumcake Gluten Free al Cacao Zucchine e Fagioli Neri

Il Plumcake Gluten Free al Cacao Zucchine e Fagioli Neri è quell’esperimento, quel dolce, che non ti aspetti.

Per chi non usa proteine in polvere, cerco di preparare dolci che ne abbiano un bel po’, per partire col piede giusto già dalla colazione.

Ultimamente sono tante le torte che sto facendo a base di verdure, un bel carico di nutrienti e vitamine.

Questo Plumcake Senza Glutine ha stupito anche me, ed anche il mio compagno che odia i legumi (ma so come farglieli mangiare).

La consistenza è davvero morbida, come Brownie Fit, ti piacerà.

I Fagioli neri sono ottimi, non hanno grassi, contengono proteine per circa il 25%, per questo sono amati dai vegani.

Contengono carboidrati in misura consistente e tantissime fibre che aiutano a regolare l’intestino e mantenerci in forma.

Sono ricchi di vitamine A, B, C, ed E, contengono sali minerali e oligoelementi, come potassio, ferro, calcio, zinco e fosforo.

Contengono anche lecitina che favorisce l’emulsione dei grassi, evitandone l’accumulo nel sangue e riducendo di conseguenza il livello di colesterolo.

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Plumcake Gluten Free al Cacao Zucchine e Fagioli Neri

Ingredienti: (per un plumcake da circa 10 porzioni)

 

Procedimento:

Preriscalda il forno a 180º e prepara uno stampo per plumcake rivestendolo con carta forno (o uno in silicone).

La ricetta è molto semplice.

Prendi una ciotola e separa i bianchi dai rossi.

Sbatti leggermente a neve i bianchi e tienili da parte.

In un mixer poni tutti gli ingredienti tranne il bianco dell’uovo.

Frulla bene fino a rendere tutto omogeneo.

Aggiungi i bianchi e frulla ancora.

Prendi una tazzina, metti dentro il bicarbonato e sopra versa i due cucchiaini di aceto, farà reazione schiumosa, versala subito nell’impasto.

Versa ora l’impasto nella teglia e inforna.

Se vuoi aumentare la golosità versa sul plumcake le gocce di cioccolato fondente.

Cuoci il Plumcake per circa 30′, fai prima la prova dello stecchino.

Lascia raffreddare e poi gusta.

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Valori nutrizionali per una fetta:

  • Calorie: 145
  • Carboidrati: 13,5 g
  • Proteine: 8 g
  • Grassi: 6,5 g

 

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