Plumcake al Limone con Mirtilli e Ciliegie Senza Glutine
Colazione Ricette Ricette Dolci Senza Glutine Spuntini

Plumcake al Limone con Mirtilli e Ciliegie Senza Glutine

Adoro svegliarmi sapendo di avere il dolcino pronto, e l’aroma che sprigiona questo Plumcake al Limone con Mirtilli e Ciliegie lascia una bella sensazione intorno: profumo intenso di limone e vaniglia.

Mi è così ben riuscito che voglio utilizzare la ricetta base per altre variazioni e combinazioni.

Un Plumcake Senza Glutine, soffice, dal sapore sensazionale e fresco del limone coi mirtilli e le ciliegie.

Parliamo sempre di basse calorie e ingredienti genuini.

I Mirtilli sono dei grandi amici per la salute, in special modo quella femminile.

Contengono vitamina C, A, E… sali minerali, e acido folico in ottime quantità diventando così un frutto altamente antiossidante, antinfiammatorio; abbassano i livelli di glucosio nel sangue, e per quanto concerne i mirtilli rossi americani (cranberries) sono di grande aiuto per chi soffre di problemi alle vie urinarie e cistiti.

Per tutti i tuoi acquisti proteici e di integrazione, ti consiglio invece i seguenti siti dove io stessa mi rifornisco:

MYPROTEIN codice FITWITHFUN (che ti darà una percentuale di sconto sempre maggiore rispetto a quelle in corso sul sito).

NetBody il migliore negozio online Multi Marca (sconto dal 5 al 15%) codice FITWITHFUN.

Bulk Powders dove puoi acquistare col codice FITWITHFUN20 ed ottenere un 20% di Sconto.

The Protein Works dove puoi acquistare col codice FITWITHFUN30 ed ottenere un 30% di Sconto.

Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.

Potresti finire nelle mie Storie ♥

Entra nel Fit with Fun Vip Club su Telegram per ricevere in anteprima le nuove ricette, i nuovi video e tutte le offerte!

Plumcake al Limone con Mirtilli e Ciliegie Senza Glutine
Plumcake al Limone con Mirtilli e Ciliegie Senza Glutine

Plumcake al Limone con Mirtilli e Ciliegie Senza Glutine

Ingredienti: (per circa 14 fette)

 

Suggerimenti e sostituzioni: Puoi usare le tue farine preferite. La ricetta iniziale ad esempio, prevedeva 100 g di farina di riso e 50 di amido di mais.

Se l’impasto è più liquido, la frutta scenderà verso il basso, se più denso resterà su tutta la superficie.

Procedimento:

Preriscalda il forno a 180º e prepara uno stampo per plumcake.

Pulisci la frutta e snocciola le ciliegie.

In una ciotola grande setaccia tutti gli ingredienti secchi: la farina di riso, la farina di cocco (e le proteine se le usi), la scorza di limone e il lievito.

In un’altra ciotola sbatti le uova con la stevia, l’olio, lo yogurt e la vaniglia.

Aggiungi a poco gli ingredienti secchi unendo bene.

Aggiungi la frutta all’impasto ed unisci.

Versa nello stampo e inforna per circa 30/35′.

E lasciati invadere dall’aroma intenso che sprigionerà 😍

Le Migliori Ricette per il tuo Benessere, le trovi qui → Ebooks Fit with Fun.

Valori nutrizionali per una fetta:

  • Calorie: 80
  • Carboidrati: 7,5 g
  • Proteine: 4 g
  • Grassi: 3,5 g
Commenti Facebook

Potrebbero Interessarti anche...

Potrebbero interessarti anche queste altre ricette...

Lascia un Commento