Pizza Proteica con Zucca e Avena ai Semi di Chia
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Pizza Proteica con Zucca e Avena ai Semi di Chia

Volevo semplicemente proporre delle pizze con ragnetto per Halloween ma la Pizza Proteica con Zucca e Avena ai Semi di Chia è davvero una chicca da ripetere ad oltranza.

Di consistenza viene bella compatta ma morbida al palato, semplicissima da preparare, Senza Glutine e assolutamente Vegan.

Pizza Proteica tra l’altro Light ed Ipocalorica, infatti una tra le cose più interessanti è che una pizza media non arriva nemmeno a 300 calorie.

La copertura è stata adattata per la settimana di Halloween, la base resta per sempre.

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Pizza Proteica con Zucca e Avena ai Semi di Chia

Ingredienti: (per due pizze medie o una più grande)
  • 250 g di zucca cotta (circa 350 da cruda)
  • 15 g di Semi di Chia
  • 1 scoop di proteine preferite (circa 30 g – io uso Proteine Siero Latte Pure)
  • 70 g di fiocchi di avena senza glutine (in alternativa farina di riso)
  • 40/50 g di acqua
  • sale e pepe
  • ingredienti a piacere per la copertura (per quella in foto: pomodoro, formaggio light, olive nere)
Procedimento:

Mettete i semi di chia in ammollo nell’acqua per almeno 10/15′.

Cuocete la zucca in forno per circa 20′ a 200º.

Lasciate il forno acceso a questa temperatura.

In un mixer ponete la zucca, i semi di chia (che nell’acqua si saranno gelatificati), le proteine in polvere, sale e pepe.

Azionate e rendete tutto ben omogeneo.

Suggerimento: potete omettere le proteine aumentando dello stesso peso l’avena.

Coprite una teglia grande con carta forno.

Dividete l’impasto in due e con un cucchiaio date forma alle pizze.

Cuocete in forno per 15′ poi farcite come più vi piace e rimettete in forno al massimo altri 5′.

Pizze pronteeeee.

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Valori nutrizionali per una Pizza Proteica con Zucca e Avena ai Semi di Chia senza copertura:

  • Calorie: 280
  • Carboidrati: 32 g
  • Proteine: 19 g
  • Grassi: 8,5 g

 

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