Pizza Pancake di Mozzarella in Padella Super Proteica
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Pizza Pancake di Mozzarella in Padella Super Proteica

Ti presento questa ricetta bomba per realizzare la Pizza Pancake di Mozzarella in Padella Super Proteica.

Il mese scorso ho trovato al Carrefour qui a Santa Cruz de Tenerife, il formaggio grattugiato di eatlean.

E’ un marchio nuovo che sta prendendo piede, fanno formaggi senza lattosio e a bassissimo contenuto di grassi, quindi di calorie.

Ho voluto provarlo, non so se in Italia lo troverai con facilità.

Ho provato a cercare qualcosa di simile e sono sicura che ne troverai, anche in discount come eurospin o lidl.

Ti servirà un formaggio grattugiato tipo mozzarella, io di solito compro proprio quest’ultima, ovviamente non parliamo di quella fresca, ma di un prodotto come questo nell’immagine sotto.

Mozzarella Grattugiata

Soprattutto nella cucina chetogenica si fanno miracoli con questo prodotto e proprio da una ricetta simile son partita col creare poi questa di oggi.

Ti occorrono quindi oltre al formaggio filante grattugiato, un uovo, un po’ di albume e poi una farina preferita.

Io ho usato l’avena istantanea salata di Prozis, presente in 7 gusti, oggi userò quella a Bacon.

In particolar modo l’avena usata qui è la versione Protein Pancake ossia avena istantanea arricchita da proteine.

Per i condimenti puoi sbizzarrirti come più ti aggrada.

Ricetta Fit e Light, 280 Calorie per la base, altamente Proteica con i suoi 47 g di Proteine, Low Carb, solo 7 g di Carboidrati.

Per tutti i tuoi acquisti, ti consiglio invece i seguenti siti dove io stessa mi rifornisco:

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Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.

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Pizza Pancake di Mozzarella in Padella Super Proteica
Pizza Pancake di Mozzarella in Padella Super Proteica

Pizza Pancake di Mozzarella in Padella Super Proteica

Pizza Pancake di Mozzarella in Padella Super Proteica: 4 Ingredienti per una Base Gonfia e Alta. Veloce, Sana, da Condire come più Desideri.
Portata Portata principale, Pranzo
Cucina healthy, proteica
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
5 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 1 persona
Calorie 280kcal

Ingredienti

  • 1 uovo
  • 70 g albume Lo Trovi Qui
  • 25 g avena istantanea proteica gusto bacon (leggi le note in fondo) La Trovi Qui
  • 50 g mozzarella grattugiata eatlean (o preferita)
  • 1 pizzico lievito istantaneo

Istruzioni

  • Metti a scaldare un padellino (il mio è da 15 cm).
  • In una ciotola rompi l'uovo, aggiungi l'albume e sbatti leggermente con una forchetta.
  • Aggiungi gli altri ingredienti ed unisci in modo omogeneo.
  • Versa nella padella e copri con un coperchio.
  • Quando ti sembra cotta sotto e nei lati, girala.
  • Se come me userai ulteriore formaggio per il condimento, condisci ora e ricopri altrimenti condisci al momento di servire.

Note

  1. Come detto in prefazione questo formaggio è nuovo, non so se lo troverai facilmente, ha pochissime calorie, nel caso non dovessi trovarlo, prendi qualcosa di simile (mozzarella grattugiata), al massimo abbassa le quantità per rientrare con le calorie;
  2. Ho condito con barbabietola frullata e ulteriore formaggio;
  3. Io ho usato l’avena istantanea salata gusto Bacon, in particolar modo la versione Protein Pancake ossia avena istantanea arricchita da proteine, puoi sostituire con pari peso di qualsiasi farina da te preferita e usata;
  4. Nel caso non dovessi usare l'avena istantanea aromatizzata, ti consiglio di aggiungere sapore alla tua pizza pancake mediante l'uso di sale, spezie o aromi preferiti.
 
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Valori nutrizionali (senza farcitura):
 
Calorie 280 – Carboidrati 7 g – Proteine 47 g – Grassi 7 g
 
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