Pizza di Tofu 3 Ingredienti Vegan Proteica e Senza Glutine
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Pizza di Tofu 3 Ingredienti Vegan Proteica e Senza Glutine

Con mia soddisfazione ti presento la Pizza di Tofu 3 Ingredienti Vegan Proteica e Senza Glutine

Uh guarda un’altra pizza 😂

Ormai credo davvero di aver perso il conto di quante Pizze Fit abbia pubblicato in questi 5 anni.

Ne trovi tante altre nell’ebook “Le 20 Migliori Pizze Fit e Light” che puoi avere gratis iscrivendoti alla newsletter.

E’ che mi piacciono ed ogni volta per me è una sfida, soprattutto questa col tofu, non è molto facile da trovare in rete.

O meglio, la si trova non totalmente vegan ed invece io volevo proprio dare un’idea per gustare il tofu in modo differente, agli amici Vegani.

L’ho fatta assaggiare anche alla mia cavia (mio marito) e devo dire che l’ha trovata buonissima pur non essendo nelle sue corde.

E mi ha fatto rendere conto di una cosa che non avevo notato…

Somiglia (per sapore e consistenza) alla Farinata.

Puoi realizzare la pizza e le pizzette.

Le seconde ci mettono anche meno tempo a cuocere.

Pizza di Tofu 3 Ingredienti Vegan Proteica e Senza Glutine
Pizza di Tofu 3 Ingredienti Vegan Proteica e Senza Glutine

3 Ingredienti… quindi abbiamo Tofu, Olio Evo e Lievito Alimentare.

Se vuoi spezie preferite, sale e pepe.

In virtù di ciò abbiamo una Ricetta Fit e Light, Vegan, Senza Glutine, Senza Lattosio, Proteica, Low Carb.

Per tutti i tuoi acquisti, ti consiglio invece i seguenti siti dove io stessa mi rifornisco:

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Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.

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Pizza di Tofu 3 Ingredienti Vegan Proteica e Senza Glutine
Pizza di Tofu 3 Ingredienti Vegan Proteica e Senza Glutine

Pizza di Tofu 3 Ingredienti Vegan Proteica e Senza Glutine

Pizza di Tofu 3 Ingredienti Vegan Proteica e Senza Glutine: un modo insolito di gustare il Tofu. Ricetta Light, Semplice e Low Carb.
Portata Aperitivo, Appetizer, Portata principale, Pranzo
Cucina healthy, proteica, senza glutine, vegan
Preparazione 5 minuti
Cottura 30 minuti
Tempo totale 35 minuti
Porzioni 1 persona
Calorie 360kcal

Ingredienti

  • 200 g tofu organico Lo Trovi Qui
  • 6 g olio extravergine di oliva
  • 6 g lievito alimentare in scaglie Lo Trovi Qui
  • q.b. sale, pepe e spezie preferite

Istruzioni

  • Preriscalda il forno a 200º.
  • Sciacqua e sbriciola il tofu in un boccale e frullalo con gli altri ingredienti (puoi anche usare un mixer).
  • Versa l'impasto tra due fogli di carta forno e stendi con un mattarello.
  • Alza il foglio superiore e con un piatto dai forma rotonda tagliando l'eccesso esterno.
  • Con la parte tolta ho realizzato due pizzette.
  • Inforna per circa 20/30', condisci dopo 20' altrimenti diventerà troppo umida e si allungheranno i tempi di cottura.
  • I tempi di cottura variano in base all'altezza della pizza e al condimento scelto.

Note

Valori nutrizionali:
Calorie: 360 – Carboidrati: 5,5 g (di cui Zuccheri 0 g) – Proteine: 35 g – Grassi: 22 g
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