Pizza allo Yogurt Proteica e Senza Glutine
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Pizza allo Yogurt Proteica e Senza Glutine

Te l’avevo promessa in questa versione e quindi ecco la Pizza allo Yogurt Proteica e Senza Glutine.

Questa versione unisce un po’ le prime due e in più è adatta a celiaci.

Hai già dato un’occhiata alle altre versioni precedenti? Eccole:

Pizza Veloce allo Yogurt cotta in Padella

Pizza allo Yogurt Greco cotta in Forno

La mia preferita resta sempre quella al forno con yogurt greco ma tutte sono un’ottima soluzione per un pranzo sano, veloce e completo e per togliersi lo sfizio di una pizza senza appesantirsi.

Le quantità di farine utilizzate sono adattate alle mie esigenze, tu usa le quantità di cui necessiti e soprattutto le farine che hai o che preferisci.

Ovviamente questo vale anche per lo yogurt.

Come consigliato nella versione Pizza Veloce allo Yogurt cotta in Padella, se usi uno yogurt senza grassi aggiungi un cucchiaino (o più) di olio, se usi yogurt greco, puoi farne a meno.

Per cui non perderti i consigli che scrivo sempre su eventuali sostituzioni.

Li troverai nelle note subito dopo il procedimento.

Le farine che ho preferito utilizzare per questa versione sono: Farina di Fave (proteica e senza glutine), Proteine in polvere neutre e Fiocchi di Patate per il Purè.

Se sei tra gli amanti della Pizza Fit e Light sappi che non solo ne troverai tante cliccando il link seguente, ma ho una sorpresa per te, che pubblicherò fra qualche giorno.

Clicca qui per tante altre super idee: Ricette Fit e Light Pizza.

Tante altre idee con lo yogurt invece (sia dolci che salate) le trovi qui: Ricette Yogurt Fit e Light.

Questa Ricetta è Fit e Light da poter accompagnare con i tuoi condimenti preferiti, Proteica e Senza Glutine.

Per tutti i tuoi acquisti proteici e di integrazione, ti consiglio invece i seguenti siti dove io stessa mi rifornisco:

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Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.

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Pizza allo Yogurt Proteica e Senza Glutine
Pizza allo Yogurt Proteica e Senza Glutine

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Pizza allo Yogurt Proteica e Senza Glutine
Pizza allo Yogurt Proteica e Senza Glutine: togliti lo Sfizio ogni volta che vuoi. Veloce perché Senza Lievitazione. Pronta in 15'. Fit e Light.
Istruzioni
  1. Preriscalda il forno a 180º.
  2. In una ciotola unisci la farina di fave, i fiocchi di patate, le proteine, sale, pepe e lievito poi aggiungi lo yogurt ed unisci.
  3. Se ti è più comodo passa su una spianatoia e impasta pochi secondi con le mani fino a formare un panetto.
  4. Stendi con l'aiuto di un mattarello infarinato oppure metti il panetto tra due fogli di carta forno.
  5. Inforna per circa 10/15' o fino a doratura.
  6. Condisci a gusto, se usi del formaggio tipo mozzarella, lascia sciogliere un altro paio di minuti in forno.
Note
  1. Puoi aumentare la quantità di farine (o ingredienti secchi) in base alle tue esigenze, la quantità di yogurt è sempre appena appena meno di quella di farina utilizzata;
  2. Puoi sostituire gli ingredienti secchi (proteine, fiocchi di patate e farina di fave) con altri da te preferiti;
  3. Se usi uno yogurt a basso contenuto di grassi aggiungi olio come consigliato nella prefazione, altrimenti puoi farne a meno, ad esempio in questa con yogurt greco non ho aggiunto olio;
  4. Il condimento che vedi in foto è: fiocchi di latte frullati con barbabietola e paprika, e un po' di formaggio light.

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Valori nutrizionali per una pizza base (senza condimento):

Calorie 310 – Carboidrati 34 g – Proteine 27 g – Grassi 8 g


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