Pizza allo Yogurt Greco cotta in Forno
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Pizza allo Yogurt Greco cotta in Forno

Qualche giorno fa ho pubblicato la versione veloce in padella e predetto che sarebbe arrivata anche questa Pizza allo Yogurt Greco cotta in Forno.

Non è mica finita…

Ho testato anche una versione Proteica (usando proteine neutre) e Senza Glutine.

La trovi qui: Pizza allo Yogurt Proteica e Senza Glutine

Mettendo a confronto tutte le versioni, quella che personalmente ho preferito è sicuramente questa.

Ha fatto anche le bollicine come una vera pizza, e solo questo è bastato alla mia felicità 😍

Le quantità di farine utilizzate sono adattate alle mie esigenze, tu usa le quantità di cui necessiti e soprattutto le farine che hai o che preferisci.

Ovviamente questo vale anche per lo yogurt.

Come consigliato nella versione Pizza Veloce allo Yogurt cotta in Padella, se usi uno yogurt senza grassi aggiungi un cucchiaino (o più) di olio, se usi yogurt greco, come in questa versione, puoi farne a meno.

Per cui non perderti i consigli che scrivo sempre su eventuali sostituzioni.

Li troverai nelle note subito dopo il procedimento.

Le farine che ho preferito utilizzare sono Farina di Lupini (proteica, low carb, senza glutine) e Farina di Manitoba (proteica e adatta a prodotti da forno come pane e pizza).

Se sei tra gli amanti della Pizza Fit e Light sappi che non solo ne troverai tante cliccando il link seguente, ma ho una sorpresa per te, che pubblicherò fra qualche giorno.

Clicca qui per tante altre super idee: Ricette Fit e Light Pizza.

Tante altre idee con lo yogurt invece (sia dolci che salate) le trovi qui: Ricette Yogurt Fit e Light.

Questa Ricetta è Fit e Light da poter accompagnare con i tuoi condimenti preferiti e Proteica.

In base alle farine che userai puoi adattarla per alimentazione Senza Glutine.

Per tutti i tuoi acquisti proteici e di integrazione, ti consiglio invece i seguenti siti dove io stessa mi rifornisco:

MYPROTEIN codice FITWITHFUN (che ti darà una percentuale di sconto sempre maggiore rispetto a quelle in corso sul sito).

NetBody il migliore negozio online Multi Marca (sconto dal 5 al 15%) codice FITWITHFUN.

Bulk Powders dove puoi acquistare col codice FITWITHFUN20 ed ottenere un 20% di Sconto.

The Protein Works dove puoi acquistare col codice FITWITHFUN30 ed ottenere un 30% di Sconto.

Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.

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Pizza allo Yogurt Greco cotta in Forno
Pizza allo Yogurt Greco cotta in Forno

Pizza allo Yogurt Greco cotta in Forno

Pizza allo Yogurt Greco cotta in Forno: Croccante fuori Soffice dentro. Senza Lievitazione e pronta in meno di 15'. Proteica!
Portata Cena, Pranzo
Cucina healthy, Italian, proteica
Preparazione 2 minuti
Cottura 15 minuti
Tempo totale 17 minuti
Porzioni 1

Ingredienti

Istruzioni

  • Preriscalda il forno a 180º.
  • In una ciotola unisci le farine con sale e lievito poi aggiungi lo yogurt ed unisci.
  • Se ti è più comodo passa su una spianatoia e impasta pochi secondi con le mani fino a formare un panetto.
  • Stendi con l'aiuto di un mattarello infarinato oppure metti il panetto tra due fogli di carta forno.
  • Inforna per circa 10/15' o fino a doratura (oppure cuoci in padella per pochi minuti o fino a doratura).
  • Condisci a piacimento, se usi del formaggio tipo mozzarella, lascia sciogliere un altro paio di minuti in forno.

Note

  1. Puoi aumentare la quantità di farine e la tipologia in base alle tue esigenze, la quantità di yogurt è sempre appena appena meno di quella di farina utilizzata;
  2. Se usi uno yogurt a basso contenuto di grassi aggiungi olio come consigliato nella lista ingredienti, altrimenti puoi farne a meno, ad esempio nella versione con yogurt greco non ho aggiunto olio;
  3. Il condimento che vedi in foto è semplicemente passata di pomodoro, scamorza affumicata e origano.
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Valori nutrizionali per una pizza base (senza condimento):
Calorie 300 – Carboidrati 27 g – Proteine 22,5 g – Grassi 10 g
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