Pesto Spinaci Basilico e Arachidi Vegan e Senza Glutine
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Pesto Spinaci Basilico e Arachidi Vegan e Senza Glutine

Una ricetta da leccarsi davvero i baffi, il Pesto Spinaci Basilico e Arachidi Vegan e Senza Glutine.

Avrei potuto chiamarlo il “Pesto del Body Builder” ma poi gli altri avrebbero pensato che non si potesse mangiare 😜

Mi aspettavo che fosse buono quando l’ho immaginato ma mai avrei creduto così tanto.

.Una nuova super proposta per il mio Mercoledì Veg.

Ricetta Fit e Light con cui potrai condire ciò che preferisci: pasta, riso, etc.

Oppure usarlo per dare gusto alle tue farciture, da spalmare sul pane, sulle gallette, insomma, fanne mille usi e fammi sapere ♥

Io l’ho usato come condimento per della Pasta di Legumi, ottenendo così un piatto Vegan e Senza Glutine ma con un ottimo apporto proteico.

Per questo motivo ho preferito usare il Lievito Alimentare che ha un sapore che ricorda il formaggio.

Proprio per questo viene usato in sostituzione di questo nelle diete vegane, oltre ad essere un’ottima fonte di Proteine e Vitamina B12.

Se non sei Vegan puoi usare tranquillamente del formaggio grattugiato.

La Ricetta è adatta anche a diete Low Carb e Chetogenica.

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Pesto Spinaci Basilico e Arachidi Vegan e Senza Glutine

Pesto Spinaci Basilico e Arachidi Vegan e Senza Glutine: Nutriente, Sano, Godurioso che non ti aspetti. Per condire, farcire o spalmare.
Portata Aperitivo, Contorno
Cucina healthy, Italian, Italiana, Mediterranea, Mediterranean, proteica, senza glutine, vegan
Preparazione 5 minuti
Cottura 5 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 2 porzioni
Calorie 230kcal

Ingredienti

  • 300 g spinaci (peso da crudi)
  • 30 g arachidi tostate sgusciate Le Trovi Qui
  • 15 g olio extravergine di oliva
  • 1 spicchio aglio
  • 20 g lievito alimentare (o formaggio per versione No Veg) Lo Trovi Qui
  • Q.b. sale e pepe
  • 1 goccio succo di limone

Istruzioni

  • Per prima cosa cuoci gli spinaci mettendoli in una padella senza aggiungere altro.
  • Quando saranno appassiti, spegni e lascia intiepidire.
  • Dopodiché mettili in un mixer insieme a tutti gli altri ingredienti ed aziona (aggiungi acqua se lo gradisci meno denso).
  • Usalo come preferisci o tienilo in frigo.

Note

  1. Puoi sostituire gli spinaci con le tue verdure preferite, un'ottima sostituzione sono gli asparagi;
  2. Puoi accompagnare con ciò che ti necessita, come riso, pasta, gallette, fette di pane tostato... (io con pasta di legumi);
  3. Il Lievito Alimentare ha un sapore che ricorda il formaggio, per questo viene usato in sostituzione di questo nelle diete vegane, oltre ad essere un'ottima fonte di Proteine e Vitamina B12, se non sei Vegan sostituisci con formaggio grattugiato;
  4. Ho calcolato le porzioni come condimento per pasta, se ne usi di meno o di più dovrai calcolare i macros sulla tua app.
 
 
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Valori nutrizionali per una porzione:
 
Calorie: 230 – Carboidrati: 8 g (di cui Zuccheri 1 g) – Proteine: 14 g – Grassi: 16 g
 
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