Pasta Frolla Cannella e Nocciole Senza Zucchero e Senza Uova
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Pasta Frolla Cannella e Nocciole Senza Zucchero e Senza Uova

Come promesso ecco la Pasta Frolla Cannella e Nocciole Senza Zucchero e Senza Uova.

La voglia di Cioccolata Calda ha attirato con sé l’idea di questa pasta frolla fit e light.

Volevo un biscotto alla cannella per accompagnare la calda coccola cioccolatosa.

E poi ho pensato: “Cosa sta bene con la cioccolata se non cannella e…nocciole?!”.

Mi sono subito messa all’opera e la soddisfazione è davvero tanta, a 360°.

L’aroma è intenso e dolce, il sapore rapisce e i biscotti son lì da 6 gg, ancora friabili e buonissimi.

Ti consiglio davvero di provarli, con o senza cioccolata.

Ti faranno perdutamente innamorare!

Ovviamente puoi usare questa pasta frolla in tanti altre modi, ad esempio per una crostata.

Ricetta Fit e LightLow CarbProteica, Senza Zucchero, Senza Uova e col 30% di Carboidrati.

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Pasta Frolla Cannella e Nocciole Senza Zucchero e Senza Uova
Pasta Frolla Cannella e Nocciole Senza Zucchero e Senza Uova

Pasta Frolla Cannella e Nocciole Senza Zucchero e Senza Uova

Pasta Frolla Cannella e Nocciole Senza Zucchero e Senza Uova: nata per accompagnare la Cioccolata Calda, da sfruttare per 1000 altre Golosità.
Portata Breakfast, Colazione, Dessert, Merenda
Cucina healthy, proteica
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
0 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 1
Calorie 35kcal

Ingredienti

Istruzioni

  • Per una crostata da circa 20 cm di diametro dovrai almeno raddoppiare le dosi!
  • Sciogli il burro e lascia intiepidire.
  • In una ciotola unisci la farina d'avena, le nocciole, le proteine, la cannella e un pizzico di lievito.
  • Aggiungi il burro fuso, lo sciroppo d'agave e il latte ed impasta.
  • Forma una palla d'impasto, avvolgi in pellicola trasparente e lascia riposare in frigo almeno 30'.
  • Per i biscotti: stendi con un mattarello e taglia i tuoi biscotti con le formine che preferisci, un bicchiere o dei tappi di vasetti.
  • Rivesti una leccarda con carta forno e posizionavi i biscotti.
  • Cuoci circa 10' in forno preriscaldato a 180° (le temperature variano in base all'altezza dei tuoi biscotti).
  • Io ne ho ricavati circa 18.

Note

  1. Se non usi le proteine, aumenta l'avena di pari peso ed aggiungi 1 cucchiaio di xilitolo;
  2. Puoi sostituire lo sciroppo d'agave con miele o altri sciroppi.
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Valori nutrizionali per tutta la pasta frolla:
Calorie 660 – Carboidrati 52 g (di cui Zuccheri 19 g) – Proteine 27,5 g – Grassi 36 g
Valori nutrizionali per 1 biscotto:
Calorie 35 – Carboidrati 3 g (di cui Zuccheri 1 g) – Proteine 1,5 g – Grassi 2 g
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