Parmigiana Light di Pollo e Melanzane Low Carb Proteica e Senza Glutine
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Parmigiana Light di Pollo e Melanzane

Spesso ho delle ricette in testa, a fiumi, e poco tempo per riuscirle a fare tutte.

Altre volte invece, come in questo caso della Parmigiana Light di Pollo e Melanzane, mentre sto cucinando mi viene l’idea.

Avevo deciso di preparare del pollo e di abbinarlo alle melanzane, e fu così che mi venne questo colpo di genio.

Cucinare il pollo in milioni di Ricette Light diverse è una mia sfida.

Meglio sperimentare che odiarlo!

Mangiarlo in questo modo è stato davvero gustoso, il pollo prende i sapori del sugo e della melanzana, e trovo sfizioso e motivante portare succulenti e sane novità a tavola.

Serve a vedere la sana alimentazione come alleata e non come nemica.

Quindi pochi ingredienti e facilità di procedimento per questa Ricetta Senza Glutine, Low Carb e Altamente Proteica.

Quasi 60 g di Proteine per una porzione.

E andiamo così ad arricchire la rosa delle Ricette con il Pollo di Fit with Fun.

Vediamo come preparare questa gustosa e dietetica ricetta.

Altre Ricette con le Melanzane le trovi qui di seguito:

‘O cuppetiello di Verdurine Miste Croccanti

Polpette Tofu e Melanzane con Mix di Semi e Barbabietola Rossa

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Parmigiana Light di Pollo e Melanzane Low Carb Proteica e Senza Glutine
Parmigiana Light di Pollo e Melanzane Low Carb Proteica e Senza Glutine

 

Parmigiana Light di Pollo e Melanzane Low Carb Proteica e Senza Glutine

Ingredienti: (per 2 persone)

  • 350/400 g di Petto di Pollo
  • 1 Melanzana grande o 2 piccole
  • 2 fette di Formaggio light
  • 150/200 g di Passata di Pomodoro
  • sale
  • basilico
  • 1 cucchiaino di Parmigiano Reggiano grattugiato

 

Procedimento:

Taglia sia la melanzana che il petto di pollo in fette abbastanza sottili e passa entrambi gli ingredienti, su una piastra o griglia bella calda.

Siccome la Parmigiana andrà poi cucinata in forno, il mio consiglio è di tenere sia pollo che melanzane, appena appena sulla piastra, un paio di minuti a lato, senza terminare del tutto la cottura.

Per facilitarti nel tagliare il petto di pollo in fettine sottile, puoi farlo quando è già cotto, che diventa molto più tenero (oppure compra il petto già tagliato in fette sottili)

Prendi una pirofila o uno stampo, io in questo caso uso quelle per i plumcake.

Metti un po’ di passata di pomodoro sul fondo per non far attaccare le melanzane.

Ora procedi a fare degli strati.

Inizia con le melanzane, ricopri il fondo della teglia, poi un po’ di passata di pomodoro, poi prosegui con il pollo e ancora un po’ di pomodoro.

Ora taglia le fettine di formaggio light in strisce e posizionale sull’ultimo strato di pomodoro.

Continua con gli strati e fai in modo che l’ultimo strato sia di melanzane.

In pratica io ho fatto 3 strati di melanzane e due di pollo, facendo così in modo che il pollo sia avvolto dalle melanzane.

Cospargi la Parmigiana con il cucchiaino di parmigiano ed inforna per circa 20′ a 200º.

Quando la Parmigiana Light è pronta, poni in cima le foglie di basilico fresco e servi.

Piaciuta l’idea? Allora condividi la Ricetta per favore 😊

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Valori nutrizionali per una porzione:

  • Calorie: 390
  • Carboidrati: 13 g
  • Proteine: 58 g
  • Grassi: 11 g

 

 

 

 

 

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