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Pane Focaccia di Zucca 3 Ingredienti Proteico e Senza Glutine

Un’altra ricetta facile, veloce e sana che come sai, amo condividere con te è di sicuro questo Pane Focaccia di Zucca 3 Ingredienti Proteico e Senza Glutine.

Sul web ultimamente spopola un pane fatto solo con Zucca e Farina auto-lievitante.

Parliamo però della Purea di Zucca che si vende in lattina in America.

Non ti nego che sono stata quasi un mese a testate ricette per renderlo appetibile, semplice e salutare.

Ho mangiato questo pane tutte le settimane ma oltre ad essere una capa tosta mi piace pubblicare le ricette solo quando le ritengo valide.

E stavolta la ritengo assolutamente tale soprattutto dopo i precedenti test fatti.

Ricetta Fit e LightSenza Glutine, Senza Lattosio, Senza Burro, Senza Lievitazione né Impasto, Proteica.

Inoltre prevede cottura al microonde in circa 7′ ma puoi cuocere in padella o al forno.

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Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.

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Pane Focaccia di Zucca 3 Ingredienti Proteico e Senza Glutine
Pane Focaccia di Zucca 3 Ingredienti Proteico e Senza Glutine

Pane Focaccia di Zucca 3 Ingredienti Proteico e Senza Glutine

Pane Focaccia di Zucca 3 Ingredienti Proteico e Senza Glutine: Facile, Veloce e Sano. Senza Lievitazione né Impasto. Provalo!
Portata Cena, Portata principale, Pranzo
Cucina healthy, proteica, senza glutine
Preparazione 5 minuti
Cottura 7 minuti
0 minuti
Tempo totale 12 minuti
Porzioni 1 panino

Ingredienti

  • 120 g zucca cruda
  • 80 g farina preferita (leggi le note in fondo)
  • 1 uovo
  • 1/3 cucchiaino lievito istantaneo
  • Q.b. sale, pepe, spezie o aromi preferiti

Istruzioni

  • Per prima cosa cuoci la zucca, possibilmente al vapore o al microonde per non farle accumulare troppa acqua (il peso da cotta era di circa 80 g).
  • Lascia intiepidire.
  • In una ciotola rompi l'uovo e sbatti leggermente con una forchetta.
  • Aggiungi la zucca, sale, pepe, spezie e lievito all'uovo ed unisci in modo omogeneo.
  • Aggiungi infine la farina ed unisci.
  • Versa in uno stampo di circa 10 cm e cuoci in microonde per circa 7' o in forno preriscaldato a 180° per circa 15/20.
  • Puoi anche cuocere in un padellino con coperchio, quando i bordi si staccano giralo e termina la cottura.
  • Aspetta intiepidisca poi taglialo a metà e farcisci come più ti aggrada.

Note

  1. La quantità della farina potrebbe variare in base all'umidità della zucca;
  2. Nello specifico ho usato 50 g di farina di grano saraceno e 30 g di farina di ceci per renderla più Proteica e lasciandola comunque Senza Glutine;
  3. Puoi usare la stessa ricetta come un pancake salato ed arricchire l'impasto con ciò che preferisci (verdure, tonno, fesa, etc);
  4. Se aggiungi ingredienti all'impasto, in base alla loro umidità, potrebbero allungarsi i tempi di cottura.
 
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Valori nutrizionali (con le farine segnate):
Calorie 340 – Carboidrati 52 g – Proteine 17 g – Grassi 7 g
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