Pancakes Ricotta e Cacao 4 Ingredienti
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Pancakes Ricotta e Cacao 4 Ingredienti

Prova a preparare questi Pancakes Ricotta e Cacao 4 Ingredienti per la tua Colazione

E tra Cioccolato che Cola e Lamponi che Sciroppano…

Come non potrebbe non essere un gran Buongiorno? 😁

Avevo un po’ di Ricotta da consumare e ho preso ispirazione dai miei stessi Pancake alla Ricotta con Frutti Rossi Senza Glutine proposti qualche tempo fa.

Ho semplicemente realizzato la versione al Cacao ed ho sostituito l’uovo con l’Albume.

Questo ha fatto sì che migliorassero i Valori, rendendo la Ricetta anche Low Carb e più Proteica.

Quale sia la versione più buona dovrai deciderlo tu, provandole entrambe 😉

Si sono mantenuti soffici e buoni per 3 giorni e ci abbiamo fatto merenda io e ciccino 😍

Ma tutta la ricetta andrà bene per la Colazione di una persona.

Se i pancakes ti piacciono e vorresti provarli in altre versioni, ad esempio: salato, vegan o fluffy…

Ti invito a cliccare su questo link e troverai tutte le mie proposte: Pancakes Fit with Fun.

Qual’è il tuo preferito e quale il prossimo che proverai?

Non ci crederai ma i miei preferiti sono in versione salata, con Peperoni e Feta.

Mi fanno letteralmente impazzire 😋

Ora però ti lascio questi…

La Ricotta è un ottimo ingrediente per la morbidezza dei pancakes…

Ti si scioglieranno in bocca.

Per i tuoi acquisti in cucina e nello sport, ti consiglio invece i seguenti siti dove risparmiare coi miei codici:

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Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.

Potresti finire nelle mie Storie ♥

Pancakes Ricotta e Cacao 4 Ingredienti
Pancakes Ricotta e Cacao 4 Ingredienti

Pancakes Ricotta e Cacao 4 Ingredienti

Pancakes Ricotta e Cacao 4 Ingredienti: Low Carb, Proteici e Senza Glutine. Ricetta facilissima, cottura in forno e una sola ciotola da sporcare.
Portata Colazione, Merenda, Spuntino
Cucina healthy, Italian, proteica, senza glutine
Preparazione 5 minuti
Cottura 12 minuti
Tempo totale 17 minuti
Porzioni 4

Ingredienti

  • 100 g ricotta
  • 100 g albume
  • 20 g Cacao
  • 20 g farina di riso
  • q.b. stevia o dolcificante preferito
  • q.b. Aroma Vaniglia
  • 1 pizzico lievito per dolci

Istruzioni

  • Preriscalda il forno a 180º e rivesti una leccarda con carta forno.
  • Unisci prima la ricotta con l'albume, poi aggiungi tutti gli altri ingredienti.
  • Con l'impasto forma 4 dischi sulla carta forno e cuoci per circa 10/15'.
  • Servi col tuo topping preferito.

Note

  1. Per la decorazione ho unito 1 cucchiaino di burro di arachidi con un po' di sciroppo d'acero e un pizzico di cacao; schiacciato due lamponi con una forchetta e 2 lasciati interi, e aggiunto fave di cacao;
  2. Puoi sostituire la Farina di Riso con la tua preferita.
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Valori nutrizionali per 1 pancake senza topping:
Calorie: 85 – Carboidrati: 6 g – Proteine: 6 g – Grassi: 4 g
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