Pancake Arancia e Cacao Vegani e Senza Glutine
Cioccolato Colazione Dolci Proteica Ricette Senza Glutine Vegano Vegetariano

Pancake Arancia e Cacao Vegani e Senza Glutine

Stamattina per colazione ho provato questi Pancake Arancia e Cacao Vegani e Senza Glutine.

Ho provato altre volte a realizzare dei pancakes vegan trovando spesso difficoltà, ma questa volta la soddisfazione è stata unica.

Morbidi o come si suol dire “fluffy“, alti, gustosi e ricchi di nutrienti, con un buon apporto proteico senza proteine in polvere, io ad esempio ne ho mangiati 3 raggiungendo la quota di 13 g di proteine.

Ho realizzato la ricetta anche Senza Glutine sfruttando i benefici della Farina di Quinoa.

La Quinoa è un alimento che contiene tutti gli aminoacidi essenziali necessari al funzionamento del nostro organismo, per chi non consuma carne e prodotti animali, diventa un alimento importantissimo e di gran aiuto.

Questi pancakes nonostante siano senza uova, senza albume e senza yogurt, ti stupiranno, tutto merito della banana che li rende soffici e morbidi.

Per preparare l’impasto ti serve una ciotola, ci vogliono pochi minuti e poi potrai subito passare a cuocerli e assaporarli belli caldi magari solo con un filo di sciroppo d’acero o burri di frutta secca.

Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun.

Stampa Ricetta
Pancake Arancia e Cacao Vegani e Senza Glutine
Pancake Arancia e Cacao Vegani e Senza Glutine: la morbidezza e il gusto che non ti aspetti. Proteici ma Senza Uova e Senza Proteine in Polvere. Provali!
Pancake Arancia e Cacao Vegani e Senza Glutine
Tempo di preparazione 3 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
pancakes
Tempo di preparazione 3 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
pancakes
Pancake Arancia e Cacao Vegani e Senza Glutine
Istruzioni
  1. Schiaccia la banana con la forchetta oppure frullala ed unisci il latte e il succo di arancia.
  2. Dopodiché aggiungi tutti gli altri ingredienti e rendi omogeneo.
  3. Scalda una padella antiaderente e quando è bella calda versa due cucchiai di impasto dando una forma rotonda.
  4. Cuoci un paio di minuti al massimo, compariranno delle bollicine, è il momento di girare il pancake.
  5. Lascia 1 minuto circa poi toglilo e procedi con altro impasto fino a terminarlo.
  6. Puoi servirli caldi oppure prepararli la sera per il mattino successivo.
  7. Al momento di servire guarnisci o accompagna con ciò che più ti aggrada.
Note
  1. La farina di cocco assorbe molto, se la sostituisci ti conviene abbassare i liquidi;
  2. Puoi evitare lo sciroppo d'acero diminuendo le farine;
  3. Puoi sostituire il latte di mandorle con un altro preferito.

Se ti piacciono le Mie Ricette trovi tutti i miei ebooks, inclusi quelli gratuiti, qui → Ebooks Fit with Fun.

Valori nutrizionali per un pancake:

Calorie: 115 – Carboidrati: 17 g – Proteine: 4,5 g – Grassi: 3 g

Pancake Arancia e Cacao Vegani e Senza Glutine
Pancake Arancia e Cacao Vegani e Senza Glutine
Commenti Facebook

Potrebbero interessarti anche queste altre ricette...

Lascia un Commento