Mozzarella in Carrozza Light cotta al forno
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Mozzarella in Carrozza Light cotta al forno

Da buona napoletana non potevo non preparare questa ricetta in chiave fit trasformandola in Mozzarella in Carrozza Light cotta al forno.

Molto più semplice e nutriente di quanto si possa immaginare, pochi minuti per prepararla il resto lo farà il forno.

Si adattano al pranzo, così come allo spuntino e alla colazione salata!

Sono presenti carboidrati, proteine e grassi così da far sì che la Mozzarella in Carrozza Light cotta al forno sia un piatto completo, da accompagnare magari solo da un’insalata.

Vediamo lista ingredienti e procedimento per preparare questa golosa Mozzarella in Carrozza Light cotta al forno.

Una ricetta simile la trovi qui: Cannoli di Sandwiches al gusto Pizza Margherita.

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Mozzarella in Carrozza Light cotta al forno

Ingredienti: (per 4 porzioni)
  • 8 fette di pane integrale per sandwich (possibilmente senza crosta)
  • 4 fettine di fesa di pollo o di tacchino
  • una mozzarella media (circa 150 g)
  • 2 uova
  • 50 g di albume
  • pane grattugiato
  • sale e pepe

 

Procedimento:

Preriscaldate il forno a 200º e ricoprite una teglia con carta forno.

In un piatto rompete le uova, aggiungete l’albume, il sale e il pepe e sbattete con energia.

In un piatto ponete la mozzarella e tagliatela a fettine sottili.

Sul vostro piano da lavoro ponete 4 fette di pane, ricoprite con le fettine di mozzarella, poi con la fesa e infine coprite con le altre 4 fette di pane.

Schiacciate leggermente i sandwich, passateli nelle uova sbattute e poi nel pane grattugiato, passando prima per bene i 4 lati uno alla volta e poi sopra e sotto.

Mettete i sandwich pronti sulla teglia e infornate per 20′ + 5′ al massimo della temperatura con funzione grill se il vostro forno ne è provvisto, altrimenti fin quando i tramezzini diventano dorati e la mozzarella fila.

Serviteli caldi per l’effetto filante della mozzarella.

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Valori nutrizionali per un sandwich di Mozzarella in Carrozza Light cotta al forno:

  • Calorie: 250
  • Carboidrati: 20 g
  • Proteine: 20 g
  • Grassi: 9 g

 

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