Mini Torta al Caffè con Crema alla Mandorla
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Mini Torta al Caffè con Crema alla Mandorla

Questa Mini Torta al Caffè con Crema alla Mandorla nasce dall’unione di due vecchie ricette, anzi abbondiamo a 3.

La Crema Pasticcera alla Mandorla è ispirata alla Crema Pasticcera al Limone Light e Senza Glutine.

La Mini Torta è ispirata dalla Torta con Crema e Fragole Low Carb Senza Glutine.

E l’unione perfetta di Caffè e Mandorle viene dai Muffin Energetici al Caffè e Cannella con Farina di Avena e di Mandorle.

Il Tortino Fit usato come base ha circa 170 Calorie e variando le proteine o le farine si può realizzare in tanti gusti differenti.

Completo di Crema sale appena a 240 calorie, dunque a tutti gli effetti una Ricetta Fit e Light.

Anche per la farcitura puoi sbizzarrirti, cliccando qui di seguito e scegliendo la tua Crema preferita in base a voglie, gusti ed esigenze: Creme Fit e Light.

Inoltre la Ricetta è Senza Glutine, Proteica e Low Carb.

Se come me sei caffeinomane, clicca qui di seguito per altre ricette: Ricette Fit e Light Caffè.

Per tutti i tuoi acquisti proteici e di integrazione, ti consiglio invece i seguenti siti dove io stessa mi rifornisco:

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Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.

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Mini Torta al Caffè con Crema alla Mandorla

Mini Torta al Caffè con Crema alla Mandorla: 2 ricette da sfruttare a profusione. Entrambe Low Carb, Proteiche e Senza Glutine. 240 Calorie di Doppia Libidine!
Portata Colazione, Merenda, Spuntino
Cucina healthy, Italian, proteica, senza glutine
Preparazione 5 minuti
Cottura 20 minuti
Tempo totale 25 minuti
Porzioni 1

Ingredienti

Per il Tortino Fit:

Per la Crema Pasticcera alla Mandorla: (circa 250 g)

Istruzioni

Per la Crema Pasticcera alla Mandorla: (circa 250 g)

  • Rompi l'uovo, tenendo l'albume da parte e mettendo il tuorlo In un pentolino con lo sciroppo, le farine, l'aroma.
  • Unisci fino a formare una crema spessa poi aggiungi l’albume e ingloba bene con una frusta.
  • A poco a poco aggiungi il latte e continua ad unire con la frusta.
  • Metti sul fuoco e cuoci, girando spesso.
  • Porta ad ebollizione, continua a girare per altri 5′ circa.
  • Quando ritieni che abbia una consistenza giusta spegni, togli dal fuoco e aspetta che intiepidisca (con l’albume è normale che si formino dei grumi quindi passa la crema nel mixer o frulla con un minipimer).
  • Copri con della pellicola e metti in frigo almeno un paio d’ore prima di utilizzarla (per la torta ne ho usati 70 g).

Per il Tortino Fit:

  • Preriscalda il forno a 180º.
  • In una ciotola unisci albume e yogurt, poi aggiungi farine, proteine, aroma, lievito e rendi omogeneo.
  • Versa in uno stampo in silicone, o in uno rivestito da carta forno, da 10 cm e cuoci per circa 20'.
  • Lascia raffreddare poi taglia a metà e metti la parte di sotto nuovamente nello stampo.
  • Farcisci con la Crema alla Mandorla, chiudi con l'altra metà del tortino e riponi in frigo tutta la notte.
  • Al mattino capovolgila per toglierla dallo stampo, spolvera con farina di cocco, servi!

Note

  1. Puoi sostituire gli ingredienti secchi (farina di cocco, farina di mandorle, proteine) con altri a tua disposizione o preferiti, cambieranno ovviamente i macros e i quantitativi da utilizzare; ad esempio, la farina di cocco assorbe più liquidi, se la sostituisci ci vorranno più grammi;
  2. Lo Stampo in Silicone da 10 cm che utilizzo è questo.
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Valori nutrizionali del solo tortino:
Calorie 170 – Carboidrati 6 g  – Proteine 24 g – Grassi 5,5 g
Valori nutrizionali per 100 g di Crema Pasticcera alle Mandorle:
Calorie 85 – Carboidrati 5,5 g  – Proteine 5,5 g – Grassi 4,5 g
Valori nutrizionali per il tortino completo (con 70 g di crema):
Calorie 240 – Carboidrati 10 g  – Proteine 28 g – Grassi 9 g
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