Merendine Yo-Yo fatte in casa Fit Light e Proteiche
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Merendine Yo-Yo fatte in casa Fit Light e Proteiche

Queste Merendine Yo-Yo fatte in casa Fit Light e Proteiche  sono state davvero una grande soddisfazione.

Molto morbide e di misura Maxi per una colazione diversa dal solito e che riporta un po’ ai magici giorni dell’infanzia.

Giorni fa ho fatto delle strisce di cioccolato su dei muffin e mi sono ritornati in mente, e non ho resistito dal testarli subito.

Ho utilizzato la stessa ricetta che uso per fare il Rotolo o le Girelle.

Il risultato sono delle Merendine Light, Proteiche, Senza Zucchero e Senza Glutine.

Ho dunque preparato una sorta di pasta biscotto e ricavato dei dischi con un Coppa Pasta ma se hai delle formine più piccole o degli stampi per pancake, ancora meglio.

Potrai realizzarli ancora più velocemente e in quantità maggiore.

Per farcire ho utilizzato la Crema proteica al Cioccolato di Womens Best ma qui ne trovi tante altre → Creme Proteiche.

Ci sono delle merendine della tua infanzia che vorresti in chiave fit? Lasciami un commento, mi farebbe piacere prepararle per te ♥

Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun.

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Merendine Yo-Yo fatte in casa Fit Light e Proteiche
Merendine Yo-Yo fatte in casa Fit Light e Proteiche: una versione sana, morbida e Maxi per te o per i bambini. Scegli il meglio!
Merendine Yo-Yo fatte in casa Fit Light e Proteiche
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 12 minuti
Porzioni
maxi yo-yo
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 12 minuti
Porzioni
maxi yo-yo
Merendine Yo-Yo fatte in casa Fit Light e Proteiche
Istruzioni
  1. Preriscalda il forno a 180º.
  2. Frulla banana, uova, albume, yogurt e burro di arachidi.
  3. Aggiungi le farine, aziona ancora.
  4. Ricopri una leccarda con carta forno e versa l'impasto ottenuto. Dai una forma più o meno rettangolare e cuoci per circa 12/15'.
  5. Togli dal forno, aspetta intiepidisca un po', poi taglia i cerchi con un coppa pasta, se hai formine più piccole ancora meglio.
  6. Spalma la crema quando son ancora tiepidi e forma una sorta di panino.
  7. Sciogli il cioccolato su fiamma dolce o al microonde, e forma le strisce. Conserva in frigo.
Note
  1. Puoi evitare la banana sostituendo con polpa di zucca o omettendola, aggiungi però del dolcificante;
  2. puoi farcire con qualsiasi crema tu voglia o anche con marmellate;
  3. se hai delle formine più piccole o degli stampi per pancake, ancora meglio. Potrai realizzarli ancora più velocemente e in quantità maggiore.

Se ti piacciono le Mie Ricette trovi tutti i miei ebooks, inclusi quelli gratuiti, qui → Ebooks Fit with Fun.

Valori nutrizionali per un maxi Yo-Yo:

Calorie: 230  – Carboidrati: 18,5 g – Proteine: 14,5 g – Grassi: 11 g

Merendine Yo-Yo fatte in casa Fit Light e Proteiche
Merendine Yo-Yo fatte in casa Fit Light e Proteiche
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