Marmellata Veloce e Light Senza Zucchero
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Marmellata Veloce e Light Senza Zucchero

Finalmente riporto “ricetta” e procedimento per realizzare la tua preferita Marmellata Veloce e Light Senza Zucchero.

Sono già due mesi ormai che nel mio frigo non manca più.

Finora l’ho realizzata alle Fragole, ai Frutti di Bosco, ai Lamponi.

Ho utilizzato sia eritritolo che stevia, sia frutta surgelata che frutta fresca

Il risultato (davvero soddisfacente) non cambia.

Per frutti molto dolci come ad esempio le fragole e i cachi, puoi anche evitare dolcificanti.

Anche se eritritolo e stevia sono i più naturali sul mercato e sono a zero calorie.

Io ormai preferisco l’eritritolo, in quanto molto simile allo zucchero, con un alto potere dolcificante e senza il retro gusto tipico invece della stevia.

Un altro trucco per non utilizzare dolcificanti è aggiungere della mela a pezzetti.

Questo perché la mela contiene pectina che funge da addensante naturale.

In proporzione, 1 mela ogni 1/2 kg di frutta, da tagliare a pezzetti e da aggiungere in pentola con la frutta scelta.

Se invece non vuoi attendere la cottura della frutta e vuoi un risultato ancora più veloce prova la mia Marmellata Senza Zucchero e Senza Cottura, addensata dai magici Semi di Chia.

Per fare un carico di Colore, Vitamine e Sali Minerali.

Per ricavare circa 300 g di marmellata ho avuto bisogno di 1/2 kg di frutta fresca.

Con 300 g di frutta surgelata ho ottenuto circa 200 g di marmellata.

Il peso può variare per tipologia di frutta e per grado di densità ottenuta.

Ricetta Fit e Light, assolutamente Vegan, naturalmente Senza Glutine.

Utilizzando i tipi di frutta scelti da me (fragole, lamponi, frutti di bosco, mirtilli), è anche adatta ad alimentazione Chetogenica e Low Carb!

Per tutti i tuoi acquisti, ti consiglio invece i seguenti siti dove io stessa mi rifornisco:

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Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.

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Marmellata Veloce e Light Senza Zucchero
Marmellata Veloce e Light Senza Zucchero: il piacere di Godere della Tua Frutta Preferita senza intaccare la linea ♥
Marmellata Veloce e Light Senza Zucchero
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
da 10 g
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
da 10 g
Marmellata Veloce e Light Senza Zucchero
Istruzioni
  1. Per prima cosa, sterilizza i barattoli.
  2. Taglia la frutta a pezzi e mettili in una pentola con gli altri ingredienti.
  3. Poni a cuocere su fiamma dolce fino a densità desiderata, girando ogni tanto.
  4. Una volta raffreddata la marmellata (e anche i barattoli) invasa e tieni in frigo.
  5. Io faccio non più di 1/2 kg di frutta per volta e il massimo che ho potuto testare sono un paio di settimane senza che si intacchi il sapore.
  6. Puro amore!
Note

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Valori nutrizionali per 100 g di Marmellata di Fragole:

Calorie 45 – Carboidrati 9 g – Proteine 1,5 g – Grassi 0,5 g

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