Magnum Ripieni Fit Light e Proteici
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Magnum Ripieni Fit Light e Proteici

Da poco mi è arrivato lo Stampo in Silicone per magnum e non ho potuto aspettare oltre per presentarti questi Magnum Ripieni Fit Light e Proteici.

Come prima prova ho optato per una ricetta il più basic possibile, infatti per il gelato ti ci vorranno solo 3 semplicissimi ingredienti a cui potrai, se vuoi, aggiungere il tuo ripieno preferito.

Ovviamente per completare l’opera, per sentire il crac del cioccolato che si rompe, tipico di ogni Magnum che si rispetti, avrai bisogno di cioccolato fondente.

In questa prima prova ho farcito in 3 modi differenti:

 

Quale preferisci tra questi o meglio ancora, con cosa sceglierai di farcire i tuoi Magnum?

Lo Stampo per Magnum è davvero semplice da usare, corredato di stecchetto di legno, ricettario ed è Made in Italy.

Col cioccolato fondente rimasto ho invece fatto queste mini tavolette di cioccolato da usare come decorazione oppure puoi preparare questi Cioccolatini Fondenti fatti in casa Ripieni di Crema Proteica.

Ricetta Fit e Light con sole 160 Calorie per ogni mini magnum.

Una Merenda Sana, Senza Zucchero, Senza Glutine Proteica.

Adatta anche ad alimentazione Chetogenica in quanto ogni Gelato Light ha meno di 4 g di zuccheri e il 60% di grassi.

Se sei tra gli amanti della Ricotta clicca qui per tante altre golose ricette: Ricette Fit e Light Ricotta.

E se invece impazzisci per il Cioccolato come forse tutto il mondo, clicca qui: Ricette Fit e Light Cioccolato.

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Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.

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Magnum Ripieni Fit Light e Proteici
Magnum Ripieni Fit Light e Proteici

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Magnum Ripieni Fit Light e Proteici
Magnum Ripieni Fit Light e Proteici: Senza Cottura e Senza Zucchero. Facili da fare e col ripieno che più Ami. Fai croc col Cioccolato Fondente! 160 Calorie.
Magnum Ripieni Fit Light e Proteici
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo Passivo 2 ore
Porzioni
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo Passivo 2 ore
Porzioni
Magnum Ripieni Fit Light e Proteici
Istruzioni
  1. In una ciotola metti ricotta, philadelphia e proteine (o dolcificante preferito) ed unisci energicamente con una forchetta (o con una frusta elettrica).
  2. Riempi gli stampini con circa metà di questa crema ottenuta.
  3. Infila le stecchette di legno e farcisci come più preferisci poi metti in freezer un'ora circa.
  4. Trascorso questo tempo, ricopri con la restante crema e rimetti in freezer un'altra ora.
  5. Sciogli il cioccolato fondente su fiamma dolce.
  6. Prendi lo stampo dal freezer, togli il primo magnum e con l'aiuto di un cucchiaino versa il cioccolato fino a coprirlo bene.
  7. Essendo per l'appunto "gelato" il cioccolato indurisce quasi subito, poggia su carta forno e prosegui fino a coprirli tutti.
  8. Se vuoi una volta indurito il cioccolato puoi terminare la decorazione con ulteriori strisce.
Note
  1. Lo Stampo in Silicone per Mini Magnum che utilizzo è questo;
  2. Puoi sostituire le Proteine con del dolcificante preferito q.b.;
  3. Lo Stampo per Magnum è davvero semplice da usare, corredato di stecchetto di legno, ricettario ed è Made in Italy.
  4. Col cioccolato fondente rimasto ho invece fatto queste mini tavolette di cioccolato oppure puoi preparare questi Cioccolatini Fondenti fatti in casa Ripieni di Crema Proteica;
  5. Il cioccolato fondente non verrà usato tutto ma è necessario sciogliere quel quantitativo per avere più agilità di manovra.

Piaciuta la Ricetta? Allora dai un'occhiata ai sani e goduriosi Ebooks di Fit with Fun.

Valori nutrizionali approssimativi per un magnum senza ripieno (che sceglierai tu):

Calorie 160 – Carboidrati 6 g (di cui Zuccheri 4 g) – Proteine 10 g – Grassi 11 g

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