Lasagna di Pollo e Zucchine con Besciamella allo Zenzero
Low Carb Piatti Unici Ricette Secondi Senza Glutine

Lasagna di Pollo e Zucchine con Besciamella allo Zenzero

Ho realizzato questa Lasagna di Pollo e Zucchine con Besciamella allo Zenzero o Sformato se preferisci, qualche settimana fa e il mio compagno mi disse che avrei dovuto assolutamente metterla sul sito, ed ecco fatto.

Una ricetta sana e semplice ma che ti darà l’idea di mangiare tutt’altro, complice la mia super Besciamella.

Mangio Pollo o Tacchino almeno un paio di volte a settimana e variare è un imperativo per non cadere nella noia.

Se sei d’accordo con me, clicca qui per altre Ricette con il Pollo.

Tantissime altre le puoi trovare nell’ebook Le Ricette Proteiche.

Questa Ricetta è Light, Proteica, Low Carb e Senza Glutine. E sono sicura che oltre ad essere “utile” ti spunterà un sorriso di soddisfazione sul viso, mentre la assaporerai.

Se dovessi provare a realizzare queste ricette o ad ispirarti a loro, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun.

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Lasagna di Pollo e Zucchine con Besciamella allo Zenzero
Lasagna di Pollo e Zucchine con Besciamella allo Zenzero: Gusto all'ennesima potenza, Carboidrati Bassi. Ricetta Senza Glutine che ti conquisterà!
Lasagna di Pollo e Zucchine con Besciamella allo Zenzero
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
porzioni
Ingredienti
Per la Lasagna di Pollo
Per la Besciamella Senza Glutine
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
porzioni
Ingredienti
Per la Lasagna di Pollo
Per la Besciamella Senza Glutine
Lasagna di Pollo e Zucchine con Besciamella allo Zenzero
Istruzioni
  1. Pulisci e taglia la zucchina a fette. Taglia a fette anche il petto di pollo o tacchino. Per un fatto di comodità cuocio tutto in forno ma puoi arrostire su una piastra. Non cuocere troppo perché andranno di nuovo in forno.
  2. Mentre pollo e zucchine cuociono prepara la besciamella come indicato in questo video, aggiungendo alla fine lo zenzero Besciamella
  3. Quando tutti gli ingredienti saranno pronti passa a comporre la lasagna. Prendi una pirofila e spalma un po' di besciamella sul fondo, prosegui con strato di zucchine e poi di pollo e di nuovo besciamella. Fino a terminare gli ingredienti.
  4. Rimetti in forno per circa 10/15' a 200º.
Note
  1. puoi arricchire la lasagna con del formaggio light al centro e del parmigiano in cima;
  2. puoi usare anche altre verdure preferite;
  3. per la besciamella ho scelto la farina di soia perchè ricca di proteine ma puoi usare quella che preferisci.

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Valori nutrizionali per una porzione:

Calorie: 390 – Carboidrati: 10,4 g – Proteine: 49 g – Grassi: 19,4 g

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