La Felicità fa i Soldi: nasce lo Yoga Finanziario.
Fitness & Mindfulness

La Felicità fa i Soldi: nasce lo Yoga Finanziario.

Giorni fa sono stata bloccata da Facebook nel pubblicare nei vari gruppi, incluso il mio.

Nell’era del digitale, e per chi, come me, lavora col Social Marketing, è stato un colpo basso… sì ma per due minuti.

Poi ho fatto sì che l’Impedimento divenisse Giovamento, un po’ ciò che faccio ogni volta che mentalmente, o fisicamente, mi sento giù di corda, leggo libri motivazionali o di crescita personale.

Ma questa volta ho davvero avuto il piacere e l’onore di avere tra le mani un viaggio multi-sensoriale, profondo, innovativo.

La Felicità fa i Soldi, un libro scritto da Davide Francesco Sada e Enrico Garzotto esperti di trading e fondatori dell’accademia formativa MoneySurfers.com.

Anche se a mio parere, Traders è molto riduttivo.

Mi ci sono rivista molto in tantissime cose, frasi, citazioni, io stessa devo il mio piccolo e umile “successo” alla “passione”, al cuore e alla mente che metto in ciò che faccio.

Ho spento il pc, ho acceso musica che aiutasse la concentrazione e in due giorni ho finito questo libro, mi ci sono completamente persa, in stato meditativo-riflessivo.

Di base viene trattata la “ricchezza” suddivisa in tre livelli: istintiva, emotiva, consapevole.

Badate bene, per diventare ricchi consapevoli dovete passare tutti gli step altrimenti non raggiungerete mai l’illuminazione.

Quanti di voi sono Felici? Quanti sono Ricchi? e se fosse Ricchi, sareste felici?

So che tanti, forse tutti, avrete risposto SI, ma gli studi e le statistiche vi danno torto, sono riportati tanti esempi di persone, che pur vincendo la lotteria, o pur avendo tantissimi “money in the bank”, vivono di ansia, siano più infelici di prima, sperperano per poi restare a secco.

Sei pronto per la Ricchezza? No, devi prima ottenere la Ricchezza Interiore, la Consapevolezza.

In questo video puoi capire meglio cosa tratta il libro: “Video Cosa vuol dire la felicità fa i soldi?” 

Ed io che ogni giorno mi prodigo per darvi le Ricette più salutari per il vostro Corpo, e vado in Palestra per rinforzare il Mio Corpo so che dopo il cibo e lo sport, al terzo posto, per vivere appieno, c’è la Meditazione.

Vi meraviglierete nello scoprire quanti potenti e ricchi dedicano la propria vita alla Meditazione. Son cose che potrete verificare googlando, ma gli autori ce li sbattono lì, con delicata violenza, come a dire, manchi solo tu? Cosa stai aspettando.

Puoi acquistarlo o scaricare un estratto (che ti consiglio vivamente) qui: La Felicità fa i Soldi. 

Con questo libro hai tante argomentazioni su cui riflettere, tanti cammini da provare, tante “apps da disinstallare”, tanta energia da non sprecare, tanta meditazione da iniziare a fare, tanta vera felicità da conquistare.

Non hai tempo? eh no, in Italia passiamo 6h al giorno al pc. Oh My God!

Il Digitale… manca poco che prenderà anche il tuo ultimo posto di lavoro, è ora di cambiare prospettiva, di guardarsi dentro in cerca delle vocazioni, di diventare tu l’Uomo o la Donna bionica, e solo collegando stomaco, corpo e mente potrai diventarlo, e bada bene, tutti lo possiamo diventare.

L’Oriente abbraccia l’Occidente, il Lavoro cambia, gli Stipendi calano, la Velocità aumenta…

è ora di fermarsi…

respirare…

e meditate gente, meditate!

Il libro, aggiungo, è ricco di Podcast (tra l’altro Apple li pone al primo posto come i Podcast che meritano di essere ascoltati), di Citazioni, di Colori, di Frasi che quasi ti Accalappiano, … e se lo acquisti ne ricevi anche un altro gratis: Ricchi in 66 giorni.

Sarà la prossima lettura che farò.

Buona Meditazione e Buona Ricchezza Consapevole a Tutti!

Buzzoole

Commenti Facebook

Potrebbero Interessarti anche...

Potrebbero interessarti anche queste altre ricette...

Lascia un Commento